Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Meeting per l’Amicizia tra i popoli di Rimini

Posted on : |

Il più grande raduno tra comunità e personalità di rilievo per confrontarsi sui temi della vita e dell’attualità

Quella natura che ci spinge a desiderare cose grandi è il cuore. Questo il titolo della trentunesima edizione del Meeting per l’Amicizia tra i popoli di Rimini.
Importanti gli ospiti coinvolti, dal ministro dell’Economia Giulio Tremonti al segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, dal ministro del Welfare Maurizio Sacconi a José Barroso, presidente della Commissione Europea.

Ad oggi il Meeting, con una media di 800mila presenze, si pone come il Festival estivo più visitato a livello internazionale.
Ciò che lo rende così singolare è la capacità di superare e ampliare la sua matrice cattolica, diventando uno spazio interculturale e interreligioso, capace di focalizzare l’attenzione sull’importanza assoluta del dialogo e del confronto sui diversi temi della vita e dell’attualità.

Programma:
Le mostre: “Da uno a infinito. Al cuore della matematica”; “Flannery O’ Connor. L’infinita misura del limite”; “In fondo al cammino c’è Qualcuno che ti aspetta. Il Portico di Santiago”; “Ma misi me per l’alto mare aperto. L’Ulisse: quando Dante cantò la statura dell’uomo”; “Stefano d’Ungheria. Fondatore dello stato e apostolo della nazione”; “Um Céu no chão. Un cielo in terra. Il samba del morro”; “Danzica 1980. Solidarnosc”; “Un impiego per ciascuno. Ognuno al suo lavoro.
Prima, durante e dopo la crisi economica”. Gli spettacoli: domenica 22 agosto: “Caligola”; lunedì 23: “Marija Judina. La pianista che commosse Stalin”; martedì 24 agosto: “Federico!
Felliniana in tre atti e uno spot”; mercoledì 25 agosto: “Samba Raiz, la radice del samba”; giovedì 26 agosto: “Che fai tu, luna, in ciel”; venerdì 27 agosto: “La mia festa”, concerto degli Outof- Size; lunedì 23 agosto: “Prima che venga notte”; martedì 24 agosto: “L’ultima parola è dei Pavoni”; mercoledì 25 agosto: “Nantou Folk Dance Group”; giovedì 26 agosto: “Il Vangelo visto da un cieco”; lunedì 23 agosto: “Meeting Rimini Film Festival”, premiazione della terza edizione del concorso internazionale di cortometraggi. Lo Sport: domenica 23 agosto: “XVII Giro dei Castelli Malatestiani e della Repubblica di San Marino”; domenica 23 agosto: “1° Triathlon Sprint del Titano/Meeting di Rimini” Serravalle e 1° Mini Triathlon del Titano/Meeting Rimini – 1° Triathlon Kids del Titano/Meeting Rimini; lunedì 23 agosto e martedì 24 agosto: “XVI Torneo Meeting Basket Giovanile”; mercoledì 25 agosto: “Mercoledi’ da Leoni”; mercoledì 25 agosto: “Corri Meeting Rimini 2010”; giovedì 26 agosto: “IV Gagliarda’s Meeting”; giovedì 26 agosto e venerdì 27 agosto: “3° Torneo Meeting di Rugby Under 16” a Cesena; giovedì 26 agosto: “VI Triathlon non agonistico in mountain bike”, Rimini

[mappress]

Condividi con un click su:
Category : Notizie Rimini
Tags :