Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Un mostro letterario: Frankenstein Revolver il nuovo, dissacrante e geniale romanzo di Dino Lacanfora.

Posted on : |

In questo nuovo romanzo “Frankenstein Revolver” (Lampi di stampa editore 2010) di Dino Lacanfora, il primo protagonista è un proiezionista di film dell’orrore, uno che ama cinema e pellicole, ma che inaspettatamente viene travolto da strani avvenimenti. La sua consorte è una giovane casalinga e basta, che vive spensierata in un drive-in con suo marito ma che a un certo punto, ritrovandosi incinta, si chiede se a suo figlio, quando nascerà piacerà una madre che non sa niente del mondo (un mondo fortemente monopolizzato il cui centro nevralgico è ungigantesco centro commerciale: Goldopolis).

Il secondo protagonista (che arriva a metà del romanzo) diverrà poi suo figlio: Rufo. Rufo, un aspirante sceneggiatore di film horror, intraprenderà un suo viaggio personale abbandonando la comunità dell’Omega drive-in dov’è cresciuto ed è stato istruito. La sua meta sarà Goldopolis…

Frankenstein Revolver è un romanzo profetico in grado di curare la miopia della propria visione del mondo ed è anche un incoraggiamento alla lotta, lotta per la vita, la dignità, la democrazia (quella vera) e i diritti di ogni uomo; una storia di scottante attualità, un’attualità senza tempo sul cui sfondo si intrecciano vicende indimenticabili di amore e perdita, avidità e desideri, cronaca e crimini, rivoluzione e magia.

Con tocco epico e straripante fantasia l’autore denuncia i meccanismi distorti di una società altrettanto distorta, colorando con tinte di pura poesia la percezione della realtà.
Riuscendo a rendere semplici, stilizzandoli magistralmente, gli esseri e gli avvenimenti più complicati Dino Lacanfora si dimostra grande narratore e autentico artigiano del racconto.

Altri libri pubblicati dallo stesso autore:
Gino Bino Brillo, Dino Lacanfora (Arduino Sacco Editore, 2008)
Le Filastorpie, Dino Lacanfora (Lampi di stampa, 2009)

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Notizie
Tags :