Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il vento dell’illusione il nuovo romanzo consigliato da Robert

Posted on : | 2 Comments

La storia d’amore di una giovane nobildonna e di un capitano della cavalleria, durante il periodo storico più tragico, ricordato come “il massacro della notte di San Bartolomeo”. In un contesto reale sono stati inseriti dei personaggi di fantasia.

La scrittrice ha voluto dare proprio questo titolo “ il vento dell’illusione” per sottolineare come nell’adolescenza la protagonista viva un periodo spensierato della sua vita, e che improvvisamente si scontri con la povertà, la sofferenza e soprattutto le discriminazioni religiose. Il lavoro di studio e di ricerca è durato circa un anno e mezzo tra notti insonni e approfondimenti.

L’immaginazione di entrare realmente nella storia e nella protagonista è stata così forte da farle sembrare di ripercorrere quell’epoca… si è documentata sulle date per far collegare gli eventi storici al romanzo, e per rendere più piacevole la lettura ha inserito dei personaggi di fantasia, senza sminuire la vera storia del massacro.
Casa Editrice “La Riflessione” di Davide Zedda.

Potete trovare notizie sul romanzo al sito:

http://romannticland.jimdo.com/

oppure sulla pagina facebook:

http://www.facebook.com/pages/Il-vento-dellillusione/175518615857506

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags : ,
2 Comments on “Il vento dell’illusione il nuovo romanzo consigliato da Robert

Comments are closed.

  • Ottimo romanzo, ho iniziato a leggere le prime pagine, poi la storia mi ha talmente catturata che ho voluto leggerlo in una volta e posso dire che il romanzo merita davvero, io sono rimasta molto contenta.

  • Letto e riletto per ben tre volte, ogni volta che l’ho riletto mi vedevo nel personaggio, mi è piaciuto, ma volevo capire bene il modo in cui l’autrice ha voluto scrivere in maniera arcaica, con uno stile particolare e cinematografico, sembrava quasi una fiction, i dialoghi danno la sensazione dell’epoca, per me un buon lavoro, lo consiglio.