Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Con il Tutor strage di multe da gennaio ad Agosto

Posted on : |

RIMINI. Dal 1 Gennaio 2010 il Tutor elettronico della velocità ha fatto strage fra gli automobilisti con 30 mila infrazioni per eccesso di velocità.

Il dato impressionante arriva dall’ufficio contravvenzioni della Polstrada di Rimini, dove arrivano le foto stampate dal Tutor installato sull’A14. Quando erano gli agenti in carne ed ossa a controllare la velocità, le multe non avevano superato il numero di 12 mila verbali, ma la tecnologia ha dato una impennata a questo dato senza contare che l’anno deve ancora finire!

Un motivo delle tante multe potrebbe essere anche l’uscita della legge il 13 agosto scorso che permette nelle autostrade con 3 corsie più quella di emergenza provviste di piazzole di alzare il limite di velocità dai 130 ai 150 Kmh. Peccato che la velocità dei tutor viene gestita dalle compagnie che gestiscono le autostrade che a quanto pare non hanno abilitato da nessuna parte la possibilità di percorrere a queste velocità. Altro fattore da ricordare è che in caso di pioggia la velocità massima scende ai 110 Kmh.

Il record del 2010 per il momento è di un automobilista che è stato preso 7 volte in un unico viaggio nel tratto Milano-Rimini sopra il limite di velocità ricevendo altrettante contravvenzioni. Un ravennate nella stessa situazione ha fatto ricorso, è riuscito a vincere riuscendo a farsi far pagare una sola multa.

Anche per svizzeri e tedeschi nella cassetta della posta li aspetta l’amara sorpresa…

Condividi con un click su: