Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Un nuovo giornale di Milano con news e informazioni online

Posted on : |

Non un semplice giornale di Milano e news online come tanti se ne vedono in giro, ma qualcosa di diverso, almeno nelle intenzioni del progettista. Milanotopnews è un sito nuovo e ancora poco conosciuto, nato nelle intenzioni originarie come semplice aggregatore di notizie prelevate da fonti esterne e ovviamente ben accreditate nel panorama dell’informazione online. Il progetto iniziale ha subito una forte trasformazione grazie all’apporto di numerosi bloggers e collaboratori che, in maniera autonoma e indipendente, hanno deciso di fornire il loro prezioso contributo. Milanotopnews unisce le caratteristiche tipiche di un aggregatore di news online a quelle di una guida turistica e di costume, che tratta cioè argomenti di forte attualità ma in chiave “stili di vita”. Il nuovo giornale di Milano e news online offre così notizie prelevate in maniera automatica dalle diverse fonti locali e nazionali tra le più accreditate del panorama web come La Repubblica e Milanotoday solo per citare i più noti e conosciuti.

In quanto aggregatore di news online, sul portale la stessa notizia può trovarsi riportata più volte, prelevata da testate giornalistiche differenti. Così di ogni accadimento si potranno consultare racconti e punti di vista diversi delle maggiori firme del giornalismo online, ma anche dettagli che possono sfuggire alla prima lettura. La sete di informazione viene così placata grazie alla pubblicazione di centinaia di notizie sempre aggiornate e di breaking-news prelevate dalle fonti accreditate e scritte dalle migliori penne del giornalismo online. Non solo, la stessa notizia può apparire ripresa più volte e con punti di vista differenti, proprio come se si trattasse di una rassegna stampa continua e sempre aggiornata.

Milanotopnews però non si ferma qui, e accanto alle classiche notizie di taglio giornalistico, della cronaca e della politica locale, offre invece due ampie aree tematiche dedicate al turismo e allo stile di vita tipico dei milanesi, raccontati in modo originale da giovani bloggers e autori. questa risulta essere la parte più interessante del Milanotopnews.

Un’ampia area messa sempre in prima pagina e dedicata ai commenti e recensioni dei lettori stessi, oppure alle notizie pubblicate dai giovani bloggers milanesi accreditati come autori. La procedura di accreditamento prevede ovviamente la firma di un mini-accordo con cui si libera il portale da ogni responsabilità circa i post pubblicati dall’autore accreditato. Farà seguito l’invio delle credenziali per l’accesso al sistema da parte dell’amministratore entro 24 ore successive, e di una mini guida in slides per affrontare senza particolari problemi la parte tecnica dell’inserimento delle notizie e dei post.

Un nuovo modo di creare il proprio giornale di Milano e news online. Questo è il nuovo portale online dedicato alla città di Milano. Non resta quindi che augurare buona fortuna al nuovo sito web e al nuovo progetto a dir poco impegnativo. Questa dunque la vera novità offerta dal portale Milanotopnews. Una continua e aggiornata rassegna stampa sulla maggiori news di attualità, affiancate dai post e dai commenti scritti dai lettori del giornale online, che possono accreditarsi inviando una richiesta via email all’amministratore del sito.

Condividi con un click su: