Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I giochi on-line su internet superano quelli tradizionali

Posted on : |

Gli appassionati dei videogiochi preferiscono giocare on-line su internet: Facebook conquista gli utenti! Scaricano il loro gioco da casa pagandolo di meno e risparmiano pure il tempo di andare al negozio a comprarlo.

Questa è la nuova tendenza di chi ama i videogiochi e ad aiutarli a rimanere seduti davanti al computer sono anche i social network come Facebook che offrono giochi divertenti e di intrattenimento gratuiti.

Settembre 2010 diventerà il mese in cui i video-giochi on-line hanno sorpassato le vendite dei video giochi presenti nei negozi: una cosa mai successa fino ad ora… i numeri sono 11,2 milioni(giochi on-line) contro 8,2 milioni (giochi fisici), dati rilevati da Gennaio a Giugno 2010. (dati rilevati dall’azienda che tiene monitorati questi dati: Npd)

Per quanto riguarda a fatturati, i negozi resistono ancora rimanendo in testa con il 57% del Business, ma è facile prevedere il sorpasso visto i costi più elevati per i video games fisici. A conquistare gli utenti on-line sono Steamgames.com, Direct2Drive.com, EA.com, WorldofwarCraft.com e Blizzard.com.

Npd però continua anche ad evidenziare la diminuzione del fatturato rispetto al primo semestre del 2009, dove per i giochi fisici c’è un calo del 21% e per quelli virtuali del 14%. La causa è dovuta dall’avvento dei social network, dove gli utenti hanno la possibilità di interagire direttamente con giochi gratis. I dati parlano di almeno 57 milioni di persone che hanno partecipano almeno una volta ai giochi presenti in queste piattaforma. Un esempio molto concreto è quello di FarmVille (Zynga).

Il discorso vale anche per i Film DVD, dove la gente preferisce scaricarselo da casa senza uscire come per i video-giochi.

Video World of Warcraft:

Video Promo Blizzard:

Condividi con un click su:
Category : Internet, Tecnologia
Tags :