Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Finanziere di Pavia: passava informazioni su Vip per articoli di Panorama

Posted on : |

Gli accessi illegali compiuti nell’arco di 2 anni sono stati 1.340 e gli interessati nel mirino riguardavano cronaca politica e giudiziaria…

Dalle indagini è risultato che un finanziere di stanza di Pavia passava informazioni illecite a un giornalista di Panorama per i suoi articoli. Gli interessati nel mirino nella lista erano diversi esponenti della cronaca politica e giudiziaria come Antonio di Pietro, Beppe Grillo, Marco Travagliano e tantissimi altri.

L’arresto è avvenuto ieri, dopo i 1340 accessi illegali nell’arco di 2 anni e fra gli indagati c’è anche l’inviato del settimanale di Panorama con un’informazione di garanzia per concorso nel reato.

La guardia di Finanza fa sapere che questo è un caso isolato e che da quando sono iniziate le indagini interne, il finanziere è stato spostato dalla sala operativa al piantonamento dell’ingresso della caserma. Al momento gli articoli che si ricollegano alle informazioni illegali sono una dozzina.

Secondo il direttore del settimanale, questa si trattava di pubblica informazione su informazioni che riguardavano personaggi pubblici e ammira il lavoro svolto dal giornalista…

Al momento non sono stati trovati traccia di pagamento per il passaggio di informazioni fra il finanziere e il giornalista e nemmeno intercettazioni telefoniche.

Ora il finanziere è agli arresti domiciliari e dovrà spiegare il perchè dei suoi accessi non autorizzati…

Condividi con un click su: