Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Nuovo software per gestire le prenotazioni

Posted on : | 1 Comment

E’ uscito un nuovo software per le a gestione delle prenotazioni alberghiere ed è possibile scaricarlo e provarlo liberamente. Il programma è semplice facile e veloce: non serve assistenza e manutenzione, non ci sono canoni annuali da pagare. Il Software si chiama Arianna!

Il programma si rivolge principalmente alle piccole strutture a conduzione familiare e non importa di che tipo: hotel, agriturismo, camping, garni, residence, resort, pensione, affittacamere, case vacanza, appartamenti, chambre d’hotel, b&b e altro va sempre bene, poichè si ha la possibilità di impostare il tipo di unità che si mette a disposizione (camera, piazzola, bungalow, ecc.).

La semplicità è la forza di Arianna; esso ricalca quanto più possibile il modo di lavorare con il foglio di carta e matita di antica memoria: basta un click per prenotare, un click per confermare, per disdire o per spostare una prenotazione da una camera ad un’altra.

Il programma poi fa tutte le operazioni che sono richieste ad un programma del genere, estratto conto, scheda ps, modello C59, ma non occorre saperle usare subito. All’inizio si può usare il programma anche solo per prendere le prenotazioni, prprio come il foglio di carta, poi piano piano se si vuole si possono usare tutte le funzionalità.

Tra tutte degna di menzione è il modello Istat per le strutture della Sardegna: ogni mese è necessario compilare per ogni giorno arrivi, partenze e pernottamenti per ognuno delle stati indicati e le province. In totale si tratta dio compilare un foglio di Excel di 90 righe per 80 colonne, non è una cosa da poco, e avere un programma che lo fa in automatico, premendo un pulsante  è un vero aiuto.

Il programma, credo unico del suo genere, implementa la “prenotazione automatica intelligente” che consiste nel non compilare il numero di camera e lasciare che sia il software a sceglierla per noi. In questo modo si avrà sempre un’occupazione ottimale e intelligente delle camere.

In ogni caso mi rendo conto che un prova diretta e personale vale più di mille parole, ed allora vi invito a scaricare e provare il programma da soli:  bastano solo 5 minuti per essere in grado di usarlo.

Per chiedere una password di download andare sul sito www.xprenotare.it

Gregorio

Condividi con un click su:
One Comment on “Nuovo software per gestire le prenotazioni

Comments are closed.