Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Grande festa di chiusura per Mirabilandia

Posted on : |

A Mirabilandia quest’anno la stagione non terminerà come al solito la seconda domenica di ottobre ma rimarrà aperto fino ad Halloween dove ci sarà una festa a tema di vampiri e streghe e per l’occasione molti hotel 3 stelle hanno creato delle offerte last minute con Mirabilandia.

Il parco ha già iniziato la vendita degli abbonamenti per la stagione 2011 che aprirà i battenti il  1 aprile  ed oltre al classico abbonamento di ingresso al parco ci si potrà abbonare anche a Mirabilandia Beach.  Grazie ad una collaborazione con la Banca Popolare di Ravenna si potranno acquistare in filiale gli abbonamenti scontati.

Il parco Mirabilandia è nato nel 1992 e dopo alcuni anni grazie a grandi investimenti ed introduzione di esclusive attrazioni è diventato uno dei parchi più importanti in europa ed ora la proprietà è di un gruppo spagnolo Parquet Reunidos. di numerosi altri parchi in Europa, che ha acquistato Mirabilandia a metà stagione 2006 nel 1992.

Le due aree tematiche più importanti sono la baia dei pirati all’ingresso del parco, molto suggestiva dove negozi e scenografie rimandano ad una città fantastica  e La Città di Sian Ka’an, che riproduce l’impero Maya e che porta all’ingresso di Katun, uno tra i più importanti  inverted coaster a livello internazionale. Nel 2008 è poi stata introdotta Reset, attrazione adatta a tutta la famiglia dove l’area tematica è quella di una New York futurista distrutta da una catastrofe.

Mirabilandia accoglie i visitatori in uno splendido scenario verde con prati ben curati ed aiuole fiorite, è un parco adatto ai bambini perché dedica loro Bimbopoli, un intero settore con attrazioni per i più piccini, alle famiglie ed agli amanti dell’adrenalina grazie al già citato Katun, alle torri Gemelle ed al nuovissimo iSPEED che  spara i visitatori  a 55 metri di altezza con un’accellerazione da Formula 1. Nell’anno 2003 è stata inaugurata una nuova zona,”Mirabilandia Beach”, che è un vero e proprio parco acquatico con piscine ed acquascivoli; per accedervi occorre acquistare un biglietto con un supplemento. Un vantaggio indiscutibile che Mirabilandia regala a tutti gli ospiti è la possibilità di poter tornare il giorno seguente gratuitamente nel parco, questa opportunità è sicuramente molto comoda nelle giornate affollate come quelle dei ponti nelle quali le lunghe file non consentono in un solo giorno di accedere a tutte le attrazioni.

Condividi con un click su: