Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il Primo trapianto di Gambe si svolgerà in Spagna

Posted on : | 5 Comments

Soprannominato “Dottor Miracolo”, Pedro Cavadas effettuerà il primo trapianto di gambe dopo aver fatto quelli a braccia, mani e viso…

Questa è la prima volta al mondo che si fa un trapianto di gambe e il dottor Cavadas ha avuto l’ok dall’Organizzazione Nazionale dei Trapianti e l’intervento avrà luogo all’ospedale di Santa Fe.

La giovane vittima che si sottoporrà all’intervento è rimasta senza arti inferiori dopo un incidente stradale.

Il dottore spiega che questi trapianti a differenza del trapianto di organi si differenziano perchè i pazienti qui non sono in pericolo di vita e quindi si potrà scegliere meglio il donatore rimanendo più scupolosi…

L’intervento prevederà il trapianto contemporaneo di tutti e due gli arti e il donatore scelto per queste operazioni dovrà avere la stessa altezza e la stessa colorazione della pelle della persona che dovrà ritornare a camminare.

Questo nuovo tipo di trapianto agli arti inferiori darà maggiore speranza per chi è rimasto senza, dove Rafael Matasanz il direttore dell’Organizzazione Trapianti ha detto che il trapianto alle gambe è meno complesso di quello alle braccia perchè ci sono meno tendini da collegare, ma il problema ci sarà quando si dovrà fare la riabilitazione in attesa che i nervi ricrescano.

Al momento la data precisa dell’intervento non si sa, ma sembrerebbe molto vicina….

Condividi con un click su:
5 Comments on “Il Primo trapianto di Gambe si svolgerà in Spagna

Comments are closed.

  • sono una persona amputata di gamba il mio desiderio e di farmi trapiantare la gamba.sono daccordo al trapianto

  • salve dott cavadas o avuto un amputazione al di sotto del polpaccio di gamba sinistra si potrebbe fare un trapianto…

  • salve dott.cavadas ,sono un ragazzo amputato di un terzo della gamba sinistra da circa 2 anni sarebbe la cosa più bella al mondo quella di camminare di nuovo con tutte e 2 le mie gambe sono anche disposto anche a sottopormi ad un intervento..

  • salve dott. Cavadas
    sono un uomo di 56 anni. Nel 2007 ho avuto l’amputazione dell’arto sinistro all’altezza del terzo medio del femore. Ad aprile del 2011 sono stato amputato all’arto destro all’altezza della tibia salvando il ginocchio. Quando avevo una sola gamba, anche se c’erano difficoltà, riuscivo a vivere una vita dignitosa e totalmente autonomo. Ma adesso ho gravi problemi. Mi chiedevo se era possibile il trapianto dalla parte destra amputata, per riconquistare la mia autonomia. In attesa di una risposta …. distintamente saluta

  • buongiorno vorrei sapere se cisono novità per quando riguarda il trapianto ,io sono sespre daccordo al trapianto.aspetto notizie