Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Un sostituto dello Zucchero sano!

Posted on : |

Lo xilitolo, il miglior sostituto dello zucchero in assoluto ad oggi, in Italia deve venire ancora scoperto ed è un peccato. 
La maggior parte degli italiani infatti associa ancora lo xilitolo alle gomme da masticare o a delle caramelleche giornalmente vengono pubblicizzate sugli schermi televisivi, ma la quantità e la qualità delle informazioni che riceviamo, non rivelano minimamente gli effetti benefici di questo straordinario sostituto dello zucchero e quanto possa giovare ai suoi consumatori.

Oggetto di studi da più di 30 anni, lo xilitolo è stato scoperto quasi simultaneamente da un chimico Finlandese e da uno scienziato Francese già agli inizi del 900. Da allora un susseguirsi sperimentazioni hanno decretato che questa sostanza è una tra le più indicate a sostituire nella dieta di tutti i giorni, il tradizionale zucchero da cucina.

Un sostituto dello zucchero sano
Questo sostituto dello zucchero non modifica minimamente il sapore delle pietanze e già da 30 anni viene utilizzato nella preparazione di dolci “sani” che contengono meno calorie e non fanno male ai denti.
In Finlandia lo xilitolo è molto diffuso è infatti questa la prima nazione ad aver scelto lo xilitolo inquanto sostituto dello zucchero introducendolo nella dieta quotidiana e boicottando in parte l’utilizzo del tradizionale zucchero da cucina.
Lo xilitolo è già presente in natura nelle fragole, in svariate altre bacche, nel mais e nel legno di betulla dal quale viene generalmente estratto attraverso un procedimento chimico.
Dai paesi scandinavi, l’uso di questo sostituto si è andato via via diffondendo fino ad approdare in Germania dove sta divenendo sempre più popolare non solo grazie ai media ma soprattutto per via dell’entusiastico passaparola che gli effetti di questo sostituto dello zucchero generano in chi l’abbia provato.
Fonte autorevole per l’acquisto di questo sostituto dello zucchero è Xilitolo Italia, che si propone come punto di riferimeno per questo prodotto sul territorio nazionale.

Le caratteristiche di questo sostituto dello zucchero:
•    40% di calorie in meno rispetto al tradizionale zicchero da cucina
•    protegge i denti addirittura rimineralizzando le piccole lesioni
•    effetto sbiancante sulla dentatura
•    indicato contro le allergie
•    previene l’osteoporosi ed è noto per non avere controindicazioni

Controindicazioni?
Anche in soggetti che abbiano consumato 400g di xilitolo giornalmente e per un lungo periodo, non è stato registrato il minimo effetto dannoso.
Nelle diete, nella cucina di tutti i giorni e in una cultura alimentare che consuma sempre più zucchero, la salute sta acquisendo sempre più importanza assieme a questo straordinario sostituto dello zucchero.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags :