Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come e dove trovare lavoro sui siti/portali internet in Italia

Posted on : |

Internet ormai è diventato uno dei canali principali per cercare e offrire lavoro…

I portali/siti internet che offrono diversi servizi per trovare/offrire lavoro sono diversi e fra i più importanti si possono citare questi:

  1. Infojobs: sito internet www.infojobs.it. Il servizio nasce circa 12 anni fa in Spagna e l’azienda dichiara di essere il miglior portale in Italia in termini di visite e numero di curriculum e offerte all’interno del proprio portale internet, dove al momento sono presenti 40 mila offerte di lavoro attive e 38 mila aziende inserzioniste.
  2. Monster: sito internet www.monster.it. Portale di lavoro che fa parte del più grande network di lavoro su internet internazionale, presente in 52 paesi  con 72 milioni di curriculum. Per quanto riguarda l’Italia, il portale conta 1,6 milioni di curriculum, 5 mila aziende attive nell’ultimo anno e 300 mila offerte di lavoro.
  3. Job Crawler: sito internet www.jobcrawler.it. Dal 2003 al 2010 questo portale del lavoro ha fatto circolare 13 milioni di offerte di lavoro. Job Crawler fa parte del progetto più noto di Moonlab che gestisce altri 8 siti, non solo di lavoro che contano più di 2 milioni di utenti unici.
  4. Job rapido: sito internet www.jobrapido.it. Qui si potranno trovare tantissime offerte di lavoro e inserirle divise per città italiane e professioni, dove la gestione è lasciata agli inserzionisti si che si tratti una offerta che una domanda di Lavoro.
  5. Career Jet: sito internet www.careerjet.it. Al suo interno sono state pubblicate 30 milioni di offerte di lavoro che hanno fatto il giro in 72 mila siti del mondo. In Italia ne sono state pubblicate circa 500 mila.
  6. Cambio Lavoro: sito internet www.cambiolavoro.com. E’ nato circa 10 anni fa e il servizio, e permette di inviare tramite posta elettronica il proprio curriculum vitae dopo l’iscrizione della newsletter. Le aziende inserzioniste hanno pubblicato circa 5 mila offerte di lavoro. Non è una società di intermediazione.
  7. Job online: sito internet www. jobonline.it. Nasce nel 1996 in Italia e interagisce come testata giornalistica.
  8. Catapulta: sito internet www.catapulta.it. Il portale è indicizzato sui principali motori di ricerca e oggi conta 90 mila curriculum inviati al mese e 1,2 milioni di visitatori.
Condividi con un click su: