Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Una cuccia che protegga davvero

Posted on : |

La scelta delle cucce per cani deve essere effettuata secondo diversi criteri in base alla dimensione, al luogo della installazione e al materiale con cui sono progettate. In ogni caso, la scelta deve essere adattata all’animale per il suo benessere. Una buona cuccia dovrebbe essere facile da lavare, abbastanza grande per l’animale, apprezzata dal cane e confortevole. La scelta è ampia e si può avere difficoltà a prendere una decisione.

Il modello appropriato

La cuccia per cani può assumere dimensioni diverse, quadrato, ovale, rotondo o altro. I modelli con i bordi alti devono essere preferiti perché l’animale avrà la sensazione di essere a casa, nel suo spazio chiuso, molto sicuro, rassicurato e protetto per avvolgersi e riposare. Le cucce da esterno invece devono essere di legno che è un materiale naturale e traspirante.

Scelta per età e dimensione dell’animale

L’ideale sarebbe optare per cucce abbastanza larghe per l’animale per sentirsi bene al loro interno. Infatti, troppo piccola mette l’animale a stare stretto e lo spinge a dormire altrove. Dormire altrove non lo fa sentire a proprio agio, non si sente sicuro, può avere paura e soprattutto non amare il suo letto.
Per i cuccioli, i modelli di cucce da interno plastica sono perfetti. Questo materiale resiste bene ai morsi dei piccoli cani, specialmente quando fanno i denti. Ma non è tutto, la plastica non si rompe e è facile da pulire. È più igienica e soprattutto in caso di incidente, ripristinarlo in buone condizioni non presenta complicazioni. Le cucce del cane di plastica non conservano i parassiti, il che rende piacevole il sonno del cucciolo.
Per l’esterno la cuccia di legno deve ugualmente essere delle dimensioni adeguate all’animale.

Cuccia accogliente

I cani possono adattarsi a tutti i materiali, la scelta delle cucce deve essere concentrata principalmente sulla dimensione dell’animale.

Quando l’animale inizia ad invecchiare, il suo cesto deve essere adattato. Infatti, questa categoria spesso soffre alle articolazioni. Un modello di cuccia da interno tipo ortopedico è perfetto per i vecchi animali. Questo modello ortopedico è stato appositamente progettato per loro, permettendo di alzarsi facilmente e di sdraiarsi senza difficoltà. La sua struttura accogliente allevia la colonna vertebrale degli animali e fornisce loro un sonno profondo e rinfrescante. Questo tipo di letto richiede buona igiene, deve essere lavato, agitato e aspirato.

I diversi materiali

La cuccia da interno può essere fatta con materiali diversi come il vimini, la plastica e il tessuto. Quello che è stato progettato in tessuto è il più originale, il più classico e il più accogliente. È disponibile in tutti i colori. Questo modello però si sporca in fretta, specialmente se l’animale è abituato a giocare all’esterno, e si rotola nel fango e sul terreno. Richiede una frequente pulizia per rimuovere i peli e i germi.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,