Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Decor: arte che passione!

Posted on : |

Riempire le pareti di casa con stampe e quadri d’impatto è sempre più di moda e l’arte con i suoi capolavori rielaborati la fa ancora da padrone: trendy le maxi foto, i micro dipinti e le carte da parati neo optical.

Stampe: chic e informali.

La stampa è ufficialmente entrata a far parte degli oggetti artistici da esibire in casa. Se all’origine, e parliamo degli anni ’70, veniva considerata una forma decorativa domestica di serie b oggi è a tutti gli effetti ‘la’ modalità per eccellenza utilizzata per decorare le pareti.

Le tendenze più gettonate del 2010 prediligono immagini di capolavori rielaborati al computer in modo assolutamente inedito e stravagante. Le grandi opere del passato vengono riproposte modificandone le proporzioni e alterandone i colori con risultati che piacciono e si avvicinano sempre di più al design grafico. Richiestissime anche le foto personali in grande formato, e quelle che mostrano dettagli meravigliosi catturati dal mondo della natura.

Quadri: acquarelli mini size Il quadro è ancora di moda. Nonostante il predominio assoluto delle stampe, più facili da trovare e a buon mercato, il settore del quadro d’autore è ancora vivo e vegeto grazie all’entrata in scena negli ultimi anni di artigiani che propongono soluzioni artistiche assolutamente concorrenziali. Si impone l’acquarello, meglio se in formato mini, con cui realizzare serie di quadretti da appendere in ogni luogo della casa. I soggetti preferiti sono sempre presi dal mondo della natura, e quindi porti, marina, baie, ideali per le sale da bagno, scorci di paese, frutta e verdura per la cucina e tante favole per la camera dei più piccoli, ma non solo. Oltre all’acquarello piace anche molto l’acrilico grazie al quale si realizzano quadri dai colori brillanti e vivaci. In questo caso si prediligono dimensioni molto grandi mentre i soggetti sono per lo più astrazioni che partono da forme grafiche conosciute. Nessun limite agli ambienti idonei per questo tipo di opere, anche se in genere il living room è la stanza ‘da esposizione’ per eccellenza.

Rivestimenti: wall paper ‘pixelati’ La carta da parati resiste anche quest’anno sulla cresta dell’onda, grazie alle infinite possibilità offerte da un nutrito stuolo di grafici e designer sparsi in ogni angolo del pianeta. Gli inglesi, in assoluto i più famosi, ripropongono anche per il 2010-2011 tutti i grandi classici degli anni ’80 tra cui i motivi ‘optical’ e i paesaggi big size stile cartolina. Molto richiesti anche i volti alla Wharol nei colori dell’arcobaleno, magari partendo da una foto personale che si vuole rielaborare. Di super tendenza, infine, le immagini ‘pixelate’ che esasperano le dimensioni dei pixel con cui vengono elaborate fino a dar vita a soggetti nuovi difficilmente riconducibili all’originale.

Condividi con un click su:
Category : Economia, Notizie
Tags : , ,