Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Natale a Sant’Agata Feltria: spettacoli, musiche tradizionali…

Posted on : |

Le strade e le piazze risuonano per le zampogne e vengono esposti i migliori presepi artigianali e artistici

Con l’arrivo delle Festività torna l’immancabile appuntamento per gli appassionati di mercatini natalizi con “Il paese di Natale” a Sant’Agata Feltria, che propone le più originali idee regalo e i decori più raffinati, avvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera ricca di fascino.

Le strade e le piazze del paese risuonano con le note delle tradizionali zampogne, mentre i suggestivi presepi artigianali sono esposti nell’antica via Battelli.
Adiacente a piazza Garibaldi si può inoltre ammirare il bellissimo presepe artigianale posto accanto alla Scala del Paradiso.

Si potrà assistere a spettacoli che si riconducono ad antiche tradizioni: musiche tradizionali natalizie, zampognari,  e band di Babbo Natale.
I ristoranti, le trattorie e le locande propongono l’affermato percorso gastronomico “I Piatti dell’Avvento”.
La gastronomia diventa la riscoperta della tradizione locale e di piatti caratteristici .

Un ampio stand coperto e riscaldato all’interno dell’area fieristica. Gustosi piatti si possono apprezzare anche nell’accogliente atmosfera della “Mangiatoia”.

Programma: il 5 dicembre l’appuntamento è con il il Presepe vivente, gli zampognari e il gruppo bandistico Vallesina; mentre l’8 dicembre, con le esibizioni di cornamuse e zampognari, lo spettacolo è garantito.

SANT’AGATA FELTRIA – 5 DICEMBRE
STRADE CITTADINE
ORE: dalle 10.30 alle 17.30
TEL: 0541 848022

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Notizie Rimini
Tags : ,