Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

ELIOPOLI vita nella città fortezza

Posted on : |

“Eliopoli” è la rievocazione storica che riporta la città-fortezza di Terra del Sole indietro nei secoli, e più precisamente negli anni 1580-1630 riproponendo tutti gli aspetti originali della vita quotidiana di quel periodo.

eliopoli_2016_pro02

Il 22, 23 e 24 aprile Terra del Sole rivivrà per tre giorni sotto le spoglie di una cittadella senza macchine, motori o rumori prodotti da artifici moderni, ma sarà allestita come un borgo antico, allietata da suoni di strumenti antichi o ravvivata dagli spari degli archibugi e dei cannoni, così come poteva essere negli periodo storico in cui il paese ha iniziato a vivere e popolarsi.

Per l’occasione i visitatori della pittoresca cittadina romagnola potranno assistere alle rievocazioni di gruppi storici provenienti da tutta Europa che li faranno immergere nella antica cittadella fortificata tra battaglie, processi in tribunale, ronde di soldati, popolani in festa e mercanti di artigianato di quell’epoca per scoprire come si viveva all’inizio del 1600.

Sotto la cortina del Bastione di Sant’Andrea circa 400 milizie scenderanno in campo per mostrare al pubblico come si affrontavano nell’antichità gli eserciti sui campi di battaglia. Le maestose mura di Terra del Sole, con il suo Castello del Governatore e il Bastione di San Martino saranno le le bellezze architettoniche che ospiteranno la manifestazione e dove sarà ricreata la vita originale della città fortezza.

Informazioni:
Tel. 0543 769631
[email protected]

Condividi con un click su:
Category : Eventi
Tags : ,