Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Ravenna approda la nave crociera Msc Magnifica

Posted on : | 1 Comment

La città di Ravenna è stata inserita come meta da Msc Crociere e qualche giorno fa la nave crociera della compagnia ha fatto tappa effettuando la cerimonia “maiden call”…

Prima tappa per celebrare la nuova meta di Ravenna nel porto Corsini per attuare una strategia per il turismo di destagionalizzazione. Un itinerario che prevede una durata di 12 giorni e 11 notti negli scali di Bari, Rodi, Venezia, Cipro, Alessandria, Haifa, Kataklon, Dubrovnik, Ravenna.

All’evento erano presenti le autorità cittadine insieme al top management di Msc.

Portare Msc Crociere nel porto di Ravenna è stata una scelta strategica dice il responsabile area manager Nord Est di Msc Crociere, dove la Romagna è una meta molto ambita da tanti turisti per le sue caratteristiche. Con le autorità locali si ha un rapporto con ben oltre 90 fornitori per un giro di affari di 9 milioni di euro.

I fornitori emiliano-romagnoli che collaborano con Msc Crociere per quanto riguarda bevande e gastronomia sono ben 35 e ben 55 le aziende che provvedono a manutenzione tecnica e allestimenti.

Ad approdare a Ravenna è stata la nave crociera Msc Magnifica che ha le seguenti caratteristiche: lunga 293,8 metri e alta 55,65 metri con un peso di 93.330 tonnellate che può ospitare 3.010 persone.
Al suo interno si possono trovare 17 bar e lounges a tema, cinema 4D, teatro, centro benessere, 4 piscine….

Con la tappa di Ravenna, Msc Crociere sposterà 21mila passeggeri.

Nel 2010 la compagnia ha mobilitato 18 milioni di passeggeri dove il 31% provenienti dal Regno Unito e il 21% dalla Germania. Italia e Grecia sono le mete principali, dove l’Italia risulta essere in pole position.

Condividi con un click su:
One Comment on “A Ravenna approda la nave crociera Msc Magnifica

Comments are closed.

  • Sono una grandissima Fan di MSC Crociere e sapere che adesso fa scalo vicino a casa mia mi riempie di gioia…peccato che i giornali locali o anche il tg regione non ne abbiano parlato non se sapevo nulla…quindi grazie

    ps. navigando in internet ho trovato un sito (ho linkato il mio nome con l´url, cosí non faccio spam) che offre sconti aggiuntivi sulle crociere msc, o pacchetti bevande…un buon modo per risparmiare qualcosina…purtroppo le crociere restano cmq abbastanza care per i piú..