Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

San Mauro Mare: “Alba Classica” il 15 agosto

Posted on : |

Dal 4 agosto scorso a San Mauro Mare si sta tenendo “Incontri di Mare”, una rassegna di appuntamenti che andranno avanti fino al 15 agosto per proporre modi nuovi e divertenti di godersi l’estate in Romagna. Con “Incontri di Mare” si avranno spettacoli, musica, cabaret e tanto divertimento, concentrandosi su due grandi figure della tradizione culturale italiana: Giovanni Pascoli e Giuseppe Verdi.

Tra l’altro questa rassegna di “Incontri di Mare” punta sul poeta romagnolo perché proprio quest’anno San Mauro Celebra il centenario pascoliniano, ovvero i 100 anni dalla scomparsa del grande intellettuale di San Mauro (che morì nel 1912 a Bologna). In suo onore, durante tutto l’anno, sono stati organizzati concerti, spettacoli, mostre e cene a tema per ricordare la sua poetica e il suo lavoro.

Fulcro di “Incontri di Mare” sarà il concerto di mercoledì 15 agosto. All’alba (ovvero alle 6:30 del mattino) sulla spiaggia del Bagno Delio si potrà godere di uno spettacolo di eccezione “Alba Classica”. Il Complesso strumentale “Amici della Musica” di San Mauro Pascoli (che quest’anno festeggia il 140esimo compleanno), diretto dal Maestro Fabio Bertozzi farà godere il pubblico presente di brani tratti dalla tradizione classica e moderna, colonne sonore e pezzi tradizionali. Il tutto aspettando il sorgere del sole.

Direttore artistico di “Incontri di Mare” è ancora una volta Andrea Prada. La rassegna è promossa dall’Assessorato Turismo Commercio della Regione Emilia-Romagna, e gode del cofinanziamento del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo.

Condividi con un click su: