Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La Notte Rosa 2013 sarà il 5 luglio

Posted on : |

notterosariccioneVenerdì 5 luglio prossimo la festa torna in Riviera Romagnola. È stata scelta infatti la data della Notte Rosa 2013, il Capodanno dell’estate della Riviera Romagnola.

Il giorno del 5 luglio è stato scelto a Rimini, durante TTG-TTI Incontri, una delle più grandi manifestazioni italiane per l’industria del turismo che si tiene alla Fiera di Rimini.

Non ci sono ovviamente, ancora anticipazioni per quanto riguarda eventi e programmi, ma già da ora le amministrazioni comunali, gli esercenti e le strutture ricettive della Riviera Romagnola si stanno organizzando per cercare di creare un evento perfetto, che metta insieme tutto il bello della Riviera: mare, sole, musica, buon cibo e tanta allegria.

Ricordiamo che la Notte Rosa è un evento che si tiene una volta a l’anno, a luglio, e che coinvolge tutti i 110 chilometri di costa adriatica, da Ravenna fino a Cattolica. Durante questa serata sono previsti eventi e manifestazioni che vanno avanti fino all’alba del sabato mattina. Ci sono concerti, reading, mostre d’arte e fotografia, feste a tema, dj set, locali aperti, feste in spiaggia, spettacoli teatrali e cibo a volontà. Il tutto pensando alla “dolce vita”, alle vacanze a all’estate.

La Notte Rosa è rosa, appunto, perché questo colore è stato scelto come per raccontare la costa romagnola, come colore dell’accoglienza, dell’ospitalità, delle relazioni…

La Notte Rosa 2013 è un evento da non perdere: durante le scorse edizioni ci sono stati concerti del calibro di Elio e le Storie Tese, Emma, i Nomadi, Samuele Bersani, Francesco de Gregori e tanti altri.

Condividi con un click su: