Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Abolita tassa sui passi carrai, ma aumenta la tariffa dell’occupazione del suolo pubblico

Posted on : |

Una delle modifiche grosse del regolamento comunale sulla Cosap (il Canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche) è la rimozione della tassa sui passi carrai

RIMINI. Con la fine del mandato del sindaco Ravaioli se ne va anche la tassa sui passi che carrai che aveva introdotto tempo fa. A deciderlo sempre il sindaco Ravaioli.

Il nuovo regolamento Cosap prevede una classificazione delle aree, dove:

  1. 1^ categoria comprendono le zone del mare e centro
  2. 2^ categoria comprendono zone fra la ferrovia e la Statale
  3. 3^ categoria tutta la zona forese

Questo per evitare che chi ha un locale al mare paghi meno di chi si trova in periferia.

Senza la tassa sui passi carrai, aumenta però la tariffa per l’occupazione del suolo pubblico del 5 %, visto che la Cosap non lo aumentava da un po’ di tempo. Il canone sarà per la prima categoria di 55 centesimi al metro quadrato al giorno che sono all’incirca 2.500 euro per tutta l’estate per una attività occupa 50 mq. Per la seconda categoria 46 centesimi e la terza categoria 36 centesimi.

I pagamenti ora dovranno essere pagati in anticipo almeno fino a 400 euro e almeno la prima rata dovrà essere saldata subito. Le modifiche comprendono tutti: stagionali, annuali, ambulanti, occupazioni sorte o in scadenza in corso d’anno.

Per il rinnovo delle concessioni si potrà effettuare anche subito dopo il giorno di scadenza e le occupazioni abusive di suolo pubblico potranno essere regolarizzate pagando dal giorno della rilevazione.

Confermate e salate sanzioni e indennità, dove il costo per indennità è aumentato del 50%, mentre per le sanzioni del 100%…

Condividi con un click su: