Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Un’applicazione per viaggiare, Passaggio

Posted on : |

Per gli amanti del carpooling (o carsharing) arriva l’applicazione per Iphone, Ipad e Itouch del più famoso sito italiano: Passaggio.it. Non sai cos’è il carpooling? Si tratta di un modo di viaggiare che consiste nel condividere il mezzo: se devi fare un viaggio in macchina perché non condividere le spese e il tempo con qualcuno che fa lo stesso tragitto? È un modo socievole, economico e ecologico di pensare il viaggio.

La pratica è diffusissima nel Nord Europa e negli Usa, ma inizia, timidamente, ad affacciarsi anche in Italia. L’aumento è dovuto al fatto che esistono sempre più siti Internet che funzionano come piattaforme per far incontrare coloro che partono con il loro mezzo e chi non ha il mezzo ma deve partire: il sistema di commenti e feedback dei siti aiuta l’utente ad avere più fiducia nel carpooling, poiché il fatto di viaggiare con uno sconosciuto resta un deterrente piuttosto forte a questa pratica.

Passaggio.it è uno di questi siti, tra i più frequentati e ora, con l’applicazione puoi accedere allo stesso database del sito, che conta 1,5 milioni di iscritti e oltre 400mila offerte. L’applicazione permette di consultare tutte le offerte e contattare la persona interessata tramite un sms, una mail o una telefonata. Per maggiori informazioni vai su www.passaggio.it.

Condividi con un click su:
Category : Internet, Tecnologia
Tags : ,