Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Primavera in Puglia. Tratto ionico Gallipoli – Santa Maria di Leuca

Posted on : |

La primavera vicina ci porta in Puglia, esattamente sul tratto ionico del Salento, un percorso costiero che affascina chiunque lo attraversi. Si va da Gallipoli a Santa Maria di Leuca, attraversando Marine che d’estate si affollano di turisti e bagnanti. La prima che si incontra uscendo dalla città di Gallipoli è Baia Verde, la residenziale ed intensa marina ricca di un litorale sabbioso piacevole. Proseguendo piu’ a sud incontriamo Punta della Suina e Lido  Pizzo, i due meravigliosi lidi abbracciati da un contesto suggestivo di macchia mediterranea.

Ed eccoci a Mancaversa, il secondo nucleo abitato dopo Gallipoli, una meta adatta per tutti, dove il viaggiatore può sicuramente vivere al meglio le vacanze, tra litorale suggestivo, locali notturni, e centro affascinante. Non mancano gli eventi tipici a Mancaversa d’estate: sagre, eventi folkloristici, degustazioni tipiche. Scendendo piu’ a sud si rientra nei piu’ bei lidi sabbiosi di zona: Torre San Giovanni, Lido marini, Pescoluse “Maldive del Salento, luoghi ideale per scegliere tra le tante soluzioni di appartamenti vacanza salento.

In queste tre località, sembra di ritrovarsi come alle Maldive, lunghe distese di lidi sabbiosi, fino a giungere alla bellissima Santa Maria di Leuca che, con il suo porto, e le sue spettacolari ville storiche, rappresenta una meta unica che non ha nulla da invidiare da altre località turistiche della Puglia.

Condividi con un click su: