Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Albergatori a lezione per promuovere il turismo

Posted on : |

Un’iniziativa per imparare la storia e promuovere il turismo della città di Cattolica…

CATTOLICA. Il seminario è organizzato dall’associazione albergatori di Cattolica insieme alla collaborazione della Provincia e del Comune e avrà come titolo: “Raccontiamo il territorio attraverso la storia dei suoi protagonisti, partendo dai Malatesta fino ai Montefeltro, esplorando un passato ricco di storia, di arte a tradizione”.

L’obiettivo di questa operazione è quello di promuovere al meglio il territorio e il settore turistico stimolando curiosità e trasmettendo tradizioni e cultura per chi viene in vacanza negli Hotel Cattolica.

Relatori per il seminario formativo saranno gli storici del territorio Alessandro Sistri e Maurizio Bellavista nella giornata di oggi presso la saletta ridotta della Regina in piazza della Repubblica per una durata di 2 ore.

Proprio in questi giorni sul territorio nel comune di Morciano sempre vicino a Cattolica si sta svolgendo l’antica Fiera di San Gregorio che oggi e domani vedrà i ragazzi della scuola secondaria si I° grado “Broccoli” con indirizzo musicale esibirsi in concerto dal vivo con vari brani che partiranno da Mozart fino ad arrivare a pezzi blues. Domani invece si proseguirà anche con il primo concorso “In… Canto Morciano, primo memorial Silvano Soprani” organizzato dall’associazione culturale “On Broadway”.

Questa sera sono previsti gli eventi sportivi con la gara provinciale di bocce e biliardo boccette presso la bocciofila alle 20 e alla Palestra Blu Paradise alle 20:30…

Condividi con un click su: