Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Notte Rosa a Cattolica 2014

Posted on : |

notterosa2014Cattolica è una delle mete preferite dai turisti che decidono di recarsi in Riviera Adriatica.

Nota per le spiagge sabbiose, la vita notturna e le tante attività dedicate alle famiglie con bambini. D’estate ci si può divertire in spiaggia ma anche visitare attrazioni del patrimonio storico culturale, nelle ore meno calde.
Cattolica è una cittadina tranquilla, con eleganti vie dello shopping, piazze affascinanti e un porto molto frequentato dai pescatori. Offre un centro storico vivace con buon cibo da degustare, molte cose da vedere e fare.

L’evento più importante dell’estate italiana è in Riviera Adriatica: la Notte Rosa di Cattolica.
Durante l’evento, a Cattolica tutto si tinge di rosa: dai ristoranti alle spiagge.
Le persone indossano abiti e parrucche rosa, anche alcuni autobus si tingono di rosa.
Una grande festa con spettacoli e concerti vede esibirsi artisti di fama nazionale e internazionale. Inoltre: spettacoli teatrali, luminarie rosa, feste sulla spiaggia, nelle discoteche, per le strade, all’interno di bar, ristoranti, hotel, negozi.

Le scenografie create con i fuochi d’artificio, allo scoccare della mezzanotte, illuminano tutte le città della costa nello stesso preciso istante, come fosse un capodanno estivo.
Lo spettacolo pirotecnico va vissuto sulla spiaggia, per assistere al riflesso quasi magico delle luci colorate che, si riflettono sulla superfice del mare notturno.
La Notte Rosa dura tre giorni, e si svolge la prima settimana di luglio, a partire da venerdì 4.
Il rosa è un colore accogliente, proprio come lo sono la città e i suoi abitanti.
Per questa ediziona il tema dell’evento rosa è la passione, come ricorda il manifesto ufficiale che, vede fotografati due ragazzi che si baciano.

Il manifesto è una rivisitazione moderna del famoso dipinto di Hayez, il Bacio di Paolo Malatesta e Francesca da Rimini: lei con cuffie per ascoltare musica, lui senza magliatta e con tatuaggio sul braccio.

Gli amanti hanno vissuto le loro tormentate vicende amorose nel vicino Castello di Gradara, che Dante canta nell’Inferno portandole a conoscenza del mondo intero.
Il rosa sa anche essere trasgressivo, divertente, spettacolare ma, sempre confortevole, così come confortevoli sono le strutture ricettive e le proposte di vacanza: Cattolica è pronta ad accogliere il visitatore nel migliore dei modi, in sistemazioni di tipo alberghiero come l’hotel Lido di Cattolica, bed & breakfast, casa vacanze, ostelli, residence.

Non manca il buon cibo, con le proposte culinarie tipiche della ben nota gastronomia romagnola.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,