Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cattolica: una vacanza ricca di eventi per tutti i gusti

Posted on : |

cattolica-cittaLa Riviera Romagnola è tra le mete italiane più ambite del turismo balneare anche e soprattutto per la moltitudine di eventi che costellano le giornate in spiaggia. Il programma di eventi estivi a Cattolica, nel 2013 bandiera blu per 18 anni consecutivi, ne è un chiaro esempio.

Tanti sono i mercatini che riempiranno le strade cittadine: ogni sera il mercatino del piccolo artigianato sarà sul lungomare Rasi Spinelli/Via Fiume, il multietnico al Porticciolo Ventena, in piazza Mercato ci saranno il venerdì quello a tema “Sapori e colori dell’estate” e martedì 25 giugno “Mercato dei bambini” e molti altri.

Per gli amanti dell’attività motoria dal 1 luglio al 14 agosto, presso il Parco della Pace, ci sarà l’iniziativa “Respiriamo” con attività motoria gratuita per chiunque volesse unirsi. Se invece si è appassionati di Nordic Walking e Mountain Bike presso lo IAT di Cattolica è è allestito un punto informazioni sulle attività e sulle escursioni da intraprendere.

Anche dal punto di vista concerti l’offerta è piuttosto ricca: all’Arena della Regina suoneranno il 20 luglio Cesare Cremonini, il 24 luglio Skunk Anansie e il 29 luglio Sting. I biglietti e relativi costi sono disponibili sui distributori autorizzati.
Nella stessa Arena avranno luogo gli spettacoli comici di Gabriele Cirlilli, Alessandro Siani e Teresa Mannino: anche questi ultimi con biglietti in prevendita.

Nel contesto della notte Rosa (fine settimana 5-7 luglio), il cui tema 2013 è AsaNIsiMAsa, ovvero la parola “anima” dietro il linguaggio serpentino che ne anticipa l’atmosfera giocosa e che cita allo stesso tempo “8 e ½” di Fellini, si esibiranno gratuitamente i Gem Boy e Cristina D’Avena.

Da non perdere assolutamente nel corso della propria vacanza a Cattolica sono le serate “fontane danzanti”, giochi d’acqua, luci, colori e spettacolo, il tutto con musica d’accompagnamento che ogni sera d’estate dal 31 maggio al 30 settembre deliziano gli spettatori dalle 21.45 alle 23.

Tra le altre iniziative, che rendono Cattolica una città per tutti, ogni giovedì sera dal 20 giugno al 25 luglio, alle ore 21, i pasticcieri dello Staccoli Caffè daranno dimostrazioni di cake design gratuite e aperte a tutti.

La domanda “Dove dormire?” a Cattolica non è affatto un problema: a seconda delle esigenze, dai bed&breakfast ai 4 stelle, ce n’è per tutti i gusti.
I residence e b&b più convenienti sono Opera 01, Astra e Esperia dotati di tutti i confort.

L’offerta degli hotel a Cattolica che partono dalle due alle quattro stelle è varia: si va dai molti due e tre stelle ai più lussuosi alberghi di Cattolica quali il Capitol, il Luxor Beach, il Moderno Majestic, il Negresco e il Beaurivage. Qualunque sia la spesa per l’alloggio, Cattolica offrirà una vacanza indimenticabile e dotata di tutti i comfort.

Condividi con un click su: