Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Festa della Donna: 2 donne su 3 non festeggeranno

Posted on : |

Dal Sondaggio effettuato da Fipe Confcommercio, risulterebbe che la donna consumista per l’8 Marzo preferirà trascorrere la propria festa con le amiche spendendo una media di 50 euro…

RIMINI. Le donne riminesi festeggeranno la festa della Donna con cena e dopocena con una spesa media di 50 euro, ma altro dato sempre secondo Fipe è che solo una donna su tre festeggerà l’8 Marzo.

I ristoranti di Rimini confermano tante prenotazioni per la serata e si annuncia che il 7,5% ordinerà il menu speciale in occasione dell’evento. Il presidente provincile Fipe ConfCommercio, Richard Angelo conferma che ci sarà movimento stasera, anche se non si arriverà più ai livelli di 10 anni fa quando la festa della donna era vissuta maggiormente…

Secondo i dati del sondaggio, risulta che saranno il 33% le donne che sceglierenno di festeggiare l’8 Marzo con le amiche, dove a spiccare sono le ultra quarantenni, coloro che sono nate nel decennio del secondo dopo guerra e che hanno vissuto le grandi battaglie femministe. Il locale più gettonato è il ristorante e i locali per il dopocena.

La spesa media prevista sarà di circa 31 euro per la cena e 20 euro per il dopo cena, per un giro d’affari di 211 milioni di euro…

Condividi con un click su:
Category : Economia, Eventi
Tags : ,