Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tra streetwear e performance, la skateshoe è dappertutto !

Posted on : |

Per chi è fan dello skate style o per chi cerca le performance, c’è l`imbarazzo della scelta tra le collezioni delle marche di riferimento per quanto riguarda le skateshoes. Per quanto riguarda le prestazioni le marche sono state ancora una volta al di sopra delle aspettative integrando le ultime tecnologie per dare ancora più comfort nella realizzazione di nuove figure. Per quanto riguarda lo stile, ci sono due squadre diverse : quella della sobrietà che preferisce tinte neutre con motivi sobri e quella invece degli adepti dei colori fort e di motivi fantasia. Pezzi scelti.

In termini di immaginazione, Vans non ha bisogno di lezioni ! Il suo segreto : reinventare i modelli mitici della propria collezione con versioni sempre diverse, sempre trendy. Create da Paolo Van Doren nel 1966, è nel 1979 che la marca vince la sua scommessa introducendo la slip on, un modello senza lacci presto adottato dagli skater e Bmx riders californiani. Più che una marca, Vans è oggi un modo di essere !

Adrenalina sulle tavole con la nuova collezione DVS. Marca di skate intramontabile per tutti gli appassionati, ha saputo imponersi rapidamente sugli spot con una tecnicità sempre rinnovata basata sull’assorbimento degli urti e la robustezza. Concepite, provate e approvate da tutto il team, le scarpe DVS sanno soddisfare tanto i riders in cerca di performance quanto quelli che vogliono adottare il loro stile !

Dai campi di tennis agli stadi da calcio, dai piedi delle persone famose a quelli degli sneaker addict, Nike ha saputo preto farsi un nome fra i fornitori di attrzzature più plebiscitati della sua generazione. Ricca del suo percorso e di un know-how unico, la marca sviluppa oggi la propria gamma con Nike 6.0 : una collezione di scarpe da skate specialmente concepite per spingere la performance sempre pim lontano. La sua prossima sfida : imponersi fra i leader della skateshoes !

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock…) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali…). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

  • Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).
  • Effettivi : 80 dipendenti.
Condividi con un click su: