Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Taverna dei Quaranta: locale storico al Colosseo

Posted on : |

La Taverna dei Quaranta è uno storico ristorante a Roma situato nel Rione Celio, uno dei punti più poetici e belli e suggestivi della città eterna, infatti seduti all’aperto, si gode la meravigliosa vista del Colosseo, delle Mura Serviane e della Piazza del Celio.

Con il 2011 il locale ha deciso di aggiornarsi ed avere una sua presenza sul web inaugurando il proprio sito internet www.latavernadeiquaranta.com che rispecchia con le foto e le ricette il tono amichevole e informale della taverna.

Questo locale ha una storia che risale fino al 1894. É da allora che famiglie di ristoratori si succedono proponendo cucina tipica romana. Il nome “La Taverna dei Quaranta” nasce nel 1982 da un gruppo di quaranta amici che si associarono per dar vita a quello che diventò il punto di riferimento per Roma negli anni ottanta e novanta.

Oggi sono Giuseppe e Antonio, due fratelli Abruzzesi che facevano parte dello storico gruppo, che conducono il ristorante portando avanti la tradizione della cucina romana senza dimenticare qualche piatto tipico della loro terra.

L’ambiente è quello caratteristico della Trattoria Romana dove ci si sente a proprio agio in un atmosfera accogliente.

La saporita cucina romana offre i piatti più tradizionali e vanta un’accurata esecuzione delle più antiche ricette.

Il ristorante é aperto tutta la settimana sia a pranzo che a cena, inoltre La Taverna dei Quaranta offre un servizio di catering mettendo a disposizione la decennale esperienza dello staff per offrire una cucina espressa ma di qualità.

La Taverna dei Quaranta offre un servizio di Prenotazione online compilando il modulo online del sito internet.

Per qualsiasi informazioni o se preferite chiamare per la Prenotazione non esitate a contattarci al numero qui sotto.

Taverna dei Quaranta
Via Claudia, 24 – 00184,
Roma
Tel. +39 06 7000550

Email: [email protected]

Condividi con un click su: