Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Contributi Colf, Badanti 2011: Rivoluzione dei Pagamenti online

Posted on : |

Per gestire il pagamento dei contributi inps per colf e badanti, arriva la soluzione telematica…

La via telematica permetterà di agevolare i pagamenti dei contributi riguardanti colf e badanti e di evitare la fila agli sportelli. Vista la novità, chi non è riuscito a pagare entro l’11 Aprile non sarà penalizzato.

Le parole dei collaboratori di Mastrapasqua: “Abbiamo fatto un’operazione colossale e siamo perfettamente consapevoli di essere in fase sperimentale, pertanto chi ha avuto una disfunzione non verrà applicata alcuna sanzione”.

Per disfunzioni sono compresi tutti coloro che non hanno ricevuto richieste di pagamento mediante avviso dell’Inps, dove in allegato sono spiegati tutti i cambiamenti. Tempo per rimediare al pagamento dei contributi per Colf e Badanti un mese dal momento che arrivano i Mav compilati con gli importi da pagare.
Nelle disfunzioni rientrano anche chi ha ricevuto i Mav, ma con un codice sbagliato. (10 numeri invece di 12)

Sempre via telematica dal 1° Aprile 2010 si possono anche inviare le comunicazioni obbligatorie relative al rapporto di lavoro domestico presso www.inps.it.

Per qualunque modalità di pagamento che si sceglierà di adoperare, basterà comunicare il codice fiscale del datore di lavoro e il codice di rapporto di lavoro. Così facendo l’importo sarà calcolato automaticamente alla scandeza del trimestre.

Per qualsiasi modalità di pagamento scelta tranne i Mav si potrà avere la doppia copia della ricevuta in modo da consegnarne una al lavoratore. Per i Mav non è prevista la doppia copia, ma sulla parte superiore del bolletino è presente un’attestazione che il datore di lavoro dovrà completare con la data e la sua firma…

Condividi con un click su:
Category : Internet, Notizie
Tags : ,