Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Notizie Tecnologia: Samsung Galaxy S2

Posted on : |

Negli ultimi anni, il mondo della tecnologia, soprattutto quello degli smartphone ha riscosso un grande successo nel mercato italiano

Uno dei telefoni più attesi è sicuramente il Samsung Galaxy S2, dove sui blog sta facendo parlare molto di se e soprattutto si sta facendo attendere… Dopo il successo del suo predecessore, Galaxy S, l’arrivo in Italia è previsto per il mese di Maggio/Giugno con alcune novità nel comparto hardware da quanto dichiarato inizialmente.

Le caratteristiche della scheda tecnica dichiarate in prima battuta del Galaxy S2 (II):

  1. sistema Android Gingerbread con interfaccia Touch Wiz 4.0
  2. processore dual core da 1 Ghz (Exynos)
  3. 1 GB di Ram
  4. schermo da 4,3 pollici Super Amoled Plus
  5. Fotocamera da 8 Megapixel con flash a differenza del primo
  6. fotocamera frontale da 2 Megapixel
  7. Tecnologi NFC
  8. prezzo dichiarato 649 euro

Tutto questo nel mese di Febbraio, ma ad oggi qualcosa sembrerebbe essere cambiato… forse per via dei competitor, o forse per via di una strategia! Fatto sta che ad oggi il Galaxy S2 sta facendo parlare di se e in tanti sono impazienti di vederlo.

Dimensioni sicuramente ridotte e con un peso sicuramente ai limiti grazie anche la sua cover posteriore sottilissima quasi pieghevole. Da Febbraio ad Oggi le notizie sul prezzo, l’uscita in Italia, le caratteristiche sono state molte, dove in data martedì 12 Aprile, le caratteristiche hardware dello smartphone Samsung sono cambiate: il processore dual core da 1 Ghz è stato aumentato fino a 1,2 Ghz facendo diventare il Galaxy S2, lo smartphone con il processore più potente al momento… Anche il prezzo dai 649 euro iniziali sembrerebbe essere sceso fra i 560 euro e i 600 euro…

La presentazione in Germania (quindi in Europa) sarà prevista per il 31 Aprile con commercializzazione a Maggio. E pochi giorni fa è uscito il comunicato stampa della Samsung dove non saranno previsti ritardi nonostante la modifica hardware del telefono.

Intanto su diversi shopping online si possono vedere prezzi interessanti del Samsung Galaxy S2 come ad esempio 565 euro e altri che si avvicinano.

Nel frattempo è nata una conversazione interessante e più aggiornata sul Galaxy S2 confrontato con altri terminali che dovranno uscire nel 2011. Potete trovarla qui

Condividi con un click su: