Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Quanti boccali da birra si possono trasportare da soli? Ecco i record mondiali

Posted on : |

Chi ordina un boccale da birra da un litro, la classica misura standard dell’Oktoberfest e delle altre feste della birra tedesche, ha a che fare con un oggetto che, tra peso della bevanda e peso del bicchiere, facilmente supera i due chilogrammi.

Complimenti quindi ai camerieri che riescono a trasportarne diversi contemporaneamente; ma qual è il limite? Andando a curiosare all’interno del Guinness dei Primati, scopriamo che sono stati registrati ben due record, uno maschile e uno femminile.

Iniziamo del gentil sesso: la cameriera più forzuta è (manco a dirlo) una tedesca, Anita Schwarz, che il 9 novembre 2008 in occasione del Guinness World Records Day ha trasportato ben 19 boccali pieni per un tragitto di 40 metri. Un record di tutto rispetto, imbattuto da ben 7 anni!

Per quanto riguarda invece gli uomini, il primato mondiale è detenuto da un altro (manco a dirlo, nuovamente) tedesco, tale Oliver Struempfel, che il 21 settembre 2014 a Mainz è riuscito a trasportare, sempre per 40 metri, 25 boccali di birra.

Per battere questi record noi italiani dovremo fare ancora molta strada ma, per fortuna, almeno in un altro campo eccelliamo. Quello della produzione di boccali per birra di alta qualità, solidi e con caratteristiche in grado di esaltare profumi e gusti delle più diverse specialità brassicole: stiamo parlando dei prodotti della gamma completa “MyBusiness” a marchio Bormioli Rocco, appositamente creati per le attività di ristorazione professionali.

Nel catalogo di prodotti MyBusiness, consultabile comodamente online sul sito mybusiness.bormioliroccocasa.it, sono presenti boccali per birre tedesche, belghe, inglesi, irlandesi e tante altre specialità, tutte realizzate con vetro ad alta resistenza e lunga durata nel tempo.

Condividi con un click su: