Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’ Acido ialuronico rimane in testa

Posted on : |

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo, ed è prodotto autonomamente dal nostro organismo. Ha l’importante funzione di proteggere e idratare i tessuti, ed è presente in molte specie di animali e di batteri.

Tuttavia, con l’avanzare dell’età, la produzione dell’acido ialuronico si riduce sensibilmente e progressivamente, e questo causa un deterioramento dell’aspetto della pelle e l’inevitabile formazione delle rughe che tanti grattacapi danni in particolar modo alle donne.

In passato, l’acido ialuronico veniva estratto soltanto dagli animali, ma oggi, con il progredire delle conoscenze scientifiche e con l’affinarsi delle tecniche, è possibile estrarlo anche da particolari batteri o sintetizzarlo con particolari tecniche.

La principale applicazione dell’acido ialuronico è in ambito estetico e, grazie alla sua peculiare capacità di legare l’acqua ad altre sostanze, vi è la possibilità di realizzare particolari gel per la cute e le articolazioni.

L’acido ialuronico ha spiccate capacità cicatrizzanti e antinfiammatorie ed è quindi in grado di proteggere la pelle e le articolazioni , con il grande vantaggio, inoltre, di non dare mai effetti collaterali indesiderati.

Il suo principale campo d’impiego e quello estetico, e in particolare viene usato per eliminare le rughe e dare elasticità alla pelle e questo è possibile grazie a delle iniezioni a base di acido ialuronico e collagene, i fillers, da effettuarsi ad opera di un medico e a mezzo di un sottilissimo ago, immediatamente al di sotto delle rughe. Queste verranno, di fatto riempite e spariranno per un certo periodo. Va detto infatti che gli effetti sono transitori e dopo un certo periodo è necessario ripetere l’operazione che comunque non crea problemi di sorta.

Altra importante applicazione dell’acido ialuronico è in ambito ortopedico e, in particolare, nella cura delle artrosi in quanto è un componente fondamentale del liquido sinoviale. Questo liquido si trova  all’interno delle articolazioni e svolge una funzione protettiva della cartilagine contro l’usura e i carichi di lavoro eccessivi.

Per ulteriori informazioni su Acido ialuronico e Acido ialuronico crema . Prega di visitare http://www.acido-ialuronico.org

Condividi con un click su: