Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Lo sbiancamento dentale torna ad essere un must.

Posted on : |

Lo sbiancamento dei denti è diventato un trattamento molto richiesto al giorno d’oggi, un trattamento che prima non era possibile in quanto non esistevano le tecniche per poterlo eseguire in tutta sicurezza.

Innanzi tutto va detto che, il colore dello smalto dei denti non è uguale per tutti, ciascuno ha il suo colore; lo si potrebbe addirittura definire come una caratteristica del tutto personale che ci contraddistingue.

Lo sbiancamento dei denti  può essere effettuato sia  in maniera empirica, una sorta di fai-da-te dello sbiancamento dentale, ma è di tutta evidenza che lascia il tempo che trova, anche se si possono attenere dei risultati accettabili, anche se non a livello professionale.

Il miglior modo per avvicinarsi allo sbiancamento dei denti è quello di rivolgersi, come prima cosa, al proprio dentista il quale, tra l’altro, provvederà ad una operazione di detartarasi che va effettuata, tassativamente ,almeno 1 volta l’anno, meglio ancora ogni sei mesi.

I nostri denti, oltre che agli attacchi dei batteri che possono causare seri danni sia alle gengive che ai denti stessi, vengono attaccati quotidianamente da una serie pressoché infinita di agenti esterni; si pensi allo smog, al fumo, al caffè e a tanti altri additivi e coloranti alimentari con i quali entriamo in contatto continuamente. Questo determina la formazione di una patina sui denti, una patina che penetra il primo strato dello smalto e, di fatto, ci oscura il sorriso. Ecco allora il ricorso allo sbiancamento dei denti.

L’operazione si svolge nello studio dentistico dove viene applicato un  mezzo sbiancante il  più diffuso dei quali  è costituito da un gel a base di perossido di idrogeno al 35-38%. Questo viene esposto ad una particolare fonte  luminosa che lo attiva facendo sì che si liberi ossigeno. Questo penetra nello strato superficiale dei denti  sciogliendo,  grazie ad una reazione di ossido riduzione, le molecole delle macchie che così possono essere facilmente eliminate. Il grado di sbiancamento dentale dipende dalla concentrazione del gel usato.

Per ulteriori informazioni su sbiancamento denti e sbiancamento dei denti. Prega di visitare http://www.acido-ialuronico.org

Condividi con un click su: