Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

È la Sardegna la più amata dalla Rete

Posted on : |

La Sardegna è la meta turistica più amata dell’estate 2011.

Lo dicono i dati di voyageprive.com, un sito di vendite private on line di turismo che ha fatto delle rilevazioni statistiche: la Sardegna è al primo posto nel sito grazie alla fama internazionale di mete come Chia, La Maddalena, Carloforte e della Costa Smeralda, che primeggiano su tutte le altre mete italiane, seppur famose, come la Sicilia e l’isola d’Elba.

Ora resta da vedere se le previsioni corrisponderanno ad altrettante prenotazioni. Questa per gli operatori e per gli amministratori è indubbiamente una buona notizia, soprattutto dopo gli scontri sul “caro traghetti” che ha portato anche la Regione ha creare un’offerta ad hoc: dal 2 maggio al 3 luglio 2011, infatti, tutti i cittadini dell’Unione europea che sceglieranno l’isola come meta per le vacanze potranno godere di un bonus sul trasporto in traghetto. L’iniziativa si chiama “Bonus Sardo Vacanza” ed è stato promosso dall’assessorato regionale ai trasporti e coinvolgerà coloro che partono da Cagliari, Arbatax, Golfo Aranci, Olbia e Porto Torres.

Un altro dato interessante che emerge dalle statistiche di voyageprive.com è che è il Mediterraneo a primeggiare: anche nelle mete all’estero si punta su paesi come la Grecia, la Turchia e la Croazia. In quarta posizione c’è Malta e in quinta la Tunisia, che sta rilanciando alla grande il suo settore turistico dopo la recente crisi. Il Mar Rosso, lentamente, si sta rilanciando e Sharm el Sheik resta una meta privilegiata – e collaudata – del turismo estero.

Condividi con un click su: