Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Lucca, una splendida meta per le vacanze in Toscana

Posted on : |

Lucca è una delle più interessanti città della Toscana, molto amata dai turisti per via del suo paesaggio differente rispetto alle classiche cartoline che si è soliti ammirare di questa meravigliosa terra che fu degli Etruschi.

Situata nella valle del Serchio e della Garfagnana in un contesto naturale davvero mozzafiato che non fa per niente sentire la mancanza delle dolci colline che, invece, si possono trovare nella zona di Siena.

Come in tutta la Toscana anche a Lucca non mancano di certo le strutture turistiche e in particolare i famosi agriturismi.

Oltre che una delle tipologie di strutture turistiche più apprezzate gli agriturismi della Toscana sono delle vere e proprie istituzioni. Spesso le strutture hanno origini molto antiche visto che le aziende si tramandano di padre in figlio e rappresentano una delle poche possibilità per i viaggiatori di riscoprire il contatto con la natura che la città ci ha tolto.

Anche a Lucca, poi, non mancano di certo arte e cultura: basti pensare alla cattedrale di San Martino, alla chiesa di San Frediano, alla torre delle Ore o ancora alla piazza anfiteatro, al museo casa natale di Giacomo Puccini o al palazzo ducale.

Per non parlare delle sue mura risalenti all’epoca romana che, nonostante i secoli trascorsi, sono oggi osservabili come erano in origine. Lucca, inoltre, data la sua posizione che potremmo definire “strategica” permette di raggiungere anche le altre località della regione come Pisa, Firenze e Siena.

Arrivare a Lucca è molto semplice sia per chi viaggia in auto ( Autostrada A11 uscita Lucca est o Lucca ovest) sia per chi viaggia in treno viste le tante promozioni Trenitalia che rendono questa seconda opzione ancora più piacevole ed economica.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : , ,