Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Energie Rinnovabili: crescita del fotovoltaico nel Sud Italia

Posted on : |

Da recenti studi è emerso che il settore del fotovoltaico al sud è in continuo sviluppo, e quindi ad oggi l’uso di energie rinnovabili, è aumentato  notevolmente.Non sorprende che anche le regioni del sud negli ultimi anni abbiano accorciato le distanze rispetto alle regioni del nord, dando importanza alla produzione di energia rinnovabile.

Basta analizzare l’aumento e lo sviluppo nelle principali città di moltissime aziende e noteremo come il settore fotovoltaico sia in continua evoluzione.

E’ importante sottolineare che questo incremento è dovuto al lavoro di numerose aziende che hanno creduto nel fotovoltaico e hanno fatto di questa tecnologia il loro credo e da questo si sono sviluppati diversi settori, tutti con un filo comune: lo sviluppo dell’energie rinnovabili.

Il settore del fotovoltaico a Cosenza così come a  Messina, a Bari o a Napoli si sta facendo sempre più consistente ed elaborato con la creazioni di nuove idee per lo sfruttamento ottimale dell’energia solare.

Se inizialmente era solo la Sicilia a contare il maggior numero di impianti fotovoltaici, oggi Calabria, Puglia e Campania contribuiscono notevolmente e seguono egregiamente la Sicilia nella classifica per lo sviluppo del fotovoltaico e l’installazione degli impianti.

Tante sono le aziende nel settore fotovoltaico, ma altrettanto sono le aziende e i privati che scelgono il fotovoltaico come fonte di energia.

Per esempio: il settore fotovoltaico a Cosenza e in tutta la provincia è aumentato grazie alla scelta di numerose aziende che si sono dotate di sistemi e tecnologie  FV, contribuendo alla crescita del settore fotovoltaico a Cosenza e quindi al Sud.

Questo è solo un breve esempio che però rispecchia una realtà che sta cambiando, e forse tra qualche anno potremmo parlate di “grid parity” anche nel sud Italia.

 

Condividi con un click su: