Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Fotovoltaico con accumulo: AS Solar propone Mastervolt Smart Storage System

Posted on : |

ultimeinformazionifotovoltaicoUno degli aspetti più importanti negli impianti solari termici per poter ottenere la totale indipendenza dal proprio gestore elettrico è il sistema fotovoltaico con accumulo. Attraverso questo sistema è possibile accumulare l’energia irradiata e riutilizzarla nei momenti in cui l’irradiazione è minore o non presente sfruttando al massimo i moduli fotovoltaici ed evitando le dispersioni di energia.

Il distributore di componenti per impianti fotovoltaici, AS Solar, ha recentemente proposto l’esclusiva tecnologia Mastervolt Smart Storage System che può essere sia integrato ad impianti esistenti che a modelli di nuova generazione aiutando ad aumentare l’autoconsumo sfruttando al massimo le potenzialità di scambio tra energia prodotta e quella realmente consumata dalle utenze domestiche.

Questo tipo di fotovoltaico con accumulo può essere usato sia nel contesto residenziale che industriale e garantisce anche la continuità di erogazione durante la sospensione di energia elettrica della rete tradizionale garantendo l’alimentazione d’emergenza per tutta la durata del black out.

Oltre alla proposta del sistema Mastervolt per l’accumulo fotovoltaico, AS Solar è anche rivendita di moduli fotovoltaici dei migliori produttori di tecnologie solari come Panasonic, LG e Sharp  e qualsiasi altro componente della catena del valore del solare. Infatti AS Solar copre l’intera catena del fotovoltaico in modo strategico per poter fornire ai clienti soluzioni su misura delle proprie esigenze e sulle casistiche specifiche.

Nata nel 2004 in Germania e ben presto diventata distributore in buona parte dell’Europa, AS Solar vanta un  team di specialisti formato da ingegneri metalmeccanici, elettronici, civili, economisti ed architetti per poter consigliare la migliore soluzione in efficienza energetica per ogni progetto proposto dal cliente. Partner affidabile e referente unico di progettisti, installatori e distributori, AS Solar offre le più importanti tecnologie solari del settore e soluzioni per pompe di calore, illuminazione a led e climatizzatori.

Condividi con un click su: