Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tre bandi per disoccupati e inoccupati nel turismo

Posted on : |

Costa Crociere, la famosa compagnia turistica leader nel settore crocieristico, ha aperto tre bandi di formazioni per 54 disoccupati o inoccupati in situazioni attive.

Si tratta di una possibilità completamente gratuita, finanziata grazie a fondi dell’Unione europea all’interno del progetto “Competitività regionale e occupazione” della Regione Liguria. Si tratta di un progetto che vuole avvicinare i giovani al mondo del lavoro che permette alle aziende di non sostenere interamente i costi di formazione.

Quali sono le tre formazioni disponibili? “Guest Service”, “Cruise Staff” e “Allievi cuochi di bordo”.

Cos’è un “Guest Service”? Si tratta di una persona che conosce la nave da crociera, la reception, ha buone doti di relazioni interpersonali, che si occupa dell’accoglienza e della registrazione degli ospiti. Il “Cruise Staff”, invece, è colui che si occupa della socializzazione degli ospiti, di qualunque età o genere essi siano; “Allievo Cuoco”, invece, sarà una figura che lavora in cucina sotto la guida di un superiore.

Per partecipare a questi bandi bisogna avere almeno 18 anni di età, aver conseguito la licenza media ed essere in regola con gli obblighi di leva. Bisogna parlare italiano e inglese, più una terza lingua tra francese, tedesco e spagnolo. I corsi dureranno 234 ore, di cui 218 di aula e 16 di affiancamento lavorativo a bordo. Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato. Le candidature devono essere inviate entro e non oltre le ore 18:00 del 6 luglio 2011.

Tutte le informazioni le trovate qui: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Corporate/human/Job+Opportunities/master/master.htm.

Condividi con un click su: