Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Civitanova Marche: parte Popsophia

Posted on : |

Venerdì 15 luglio prossimo parte Popsophia, il primo festival del contemporaneo e della pop filosofia.

Il festival durerà ben 4 settimane, quindi proseguirà fino al 7 agosto, e vedrà alternarsi ospiti, eventi, appuntamenti culturali, concerti e rassegne divisi in quattro aree tematiche: fashion, fiction, futuro e filosofia. Ma cosa significa?

«Attraverso la voce di pensatori illustri, critici, opinionisti e personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura Civitanova diventa un laboratorio per capire, declinare e approfondire il mondo della contemporaneità. La battaglia delle idee arriva nella popular culture usando le armi migliori che la filosofia ha a sua disposizione: dal pensiero critico alla decostruzione. 4 week end per altrettanti temi della quotidianità: dalla fiction al fashion, dalla filosofia al futuro, passando dal registro serio della lectio, alla chiacchierata in piazza. Un frullatore di contenuti per rendere serio il faceto, tra essere e apparire».

Il primo ospite del festival sarà Umberto Galimberti, ma i palchi di Popsophia vedranno anche personaggi come Massimo Cacciari, Giordano Bruno Guerri, Alessandro Bergonzoni, Barbara Alberti, Carola Barbero, Platinette, Paolo Pagliaro, Giulio Giorello, Antonio Gnoli, Umberto Curi, Federico Moccia, Vincenzo Mollica, Margherita Hack, Aldo Busi, Luciano Canfora, Enrico Ghezzi e tanti altri.

Durante il festival saranno visibili anche 14 mostre d’arte, diversi concerti e si potrà partecipare a discussioni e café letterari. Tra i gruppi che si esibiranno ricordiamo: Annie Hall, Cordepazze, Jang Senato, 2Pigeons e Andrea Cola. Tutti gli eventi del festival sono ad ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.popsophia.it[email protected], oppure telefonare allo 0733/812936 begin_of_the_skype_highlighting            0733/812936      end_of_the_skype_highlighting.

Condividi con un click su: