Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Opzioni binarie

Posted on : |

Investitori o speculatori? Questa sembra una domanda interessante osservando la smania di investire nel mercato azionario da parte di un sempre crescente numero di persone.

Addirittura molti consulenti finanziari sono preoccupati per questa tendenza così evidente. E la domanda sorge davvero spontanea visto che sempre più persone operano in borsa ma spesso non sanno nulla della società di cui comprano e vendono le azioni. Se io conoscessi la società in questione e sapessi di cosa si occupa e decidessi di investire così da favorire lo sviluppo di un determinato settore e allo stesso tempo cercassi di averne un ricavato, questo sarebbe un investimento saggio, utile e indicherebbe lungimiranza. Ma se il mio scopo è solo quello di sperare di avere un ricavato, di guadagnare senza sforzo e fatica, non preoccupandomi minimamente di capire dove finiscono i miei soldi, in tal caso cosa diremmo se qualcuno ci definisse semplici speculatori? In effetti è così che un significativo numero di persone sembra pensarla.

Oggi molti vanno dietro a qualsiasi invito gli viene fatto pur di far soldi. Si fidano di esperti e di quelli che si dichiarano tali nel campo azionario improvvisandosi brokers, un broker opzioni esperto nell’ultimo ritrovato nel mondo delle strategie di trading, le opzioni binarie. C’è chi dopo aver vinto la paura iniziale ad un certo punto si butta a testa in giù mettendosi in gioco con grosse somme di denaro. Ma quella paura iniziale forse è solo paura di perdere del denaro, no paura di fare un investimento nella società sbagliata, quella che forse gestirà i tuoi soldi in modo discutibile, quella che, se ti dicesse come usa i tuoi soldi, ti vergogneresti del tuo investimento.

Insomma, come ti piacerebbe essere definito? Investitore o speculatore? Molti sono del parere che ci sono già troppi speculatori al giorno d’oggi!

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags : ,