Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il “Summer Jamboree” torna a Senigallia

Posted on : |

Dal 30 luglio al 7 agosto la città di Senigallia si dà alla musica con la Dodicesima edizione del “Summer Jamboree” il , Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50.

Per iniziare a scaldare gli animi un concerto di apertura anticipa, il 29 luglio, il festival vero e proprio. Il grande evento è atteso per il 5 agosto con Lloyd Price (conosciuto anche come Mr Personality), che si esibirà al Foro Annonario. Il biglietto d’ingresso costa 22 euro e ci sarà una tribuna che arriva a contenere 300 posti a sedere. Tra le altre serate da segnalare quella del 3 agosto, che vedrà due gruppi storici esibirsi. Si tratta di The Cleftones & The Bobbettes. Qui il biglietto costerà 18 euro. Alla Rotonda sul Mare saranno poi ospitati diversi Dj set durante le altre serate del Festival mentre il 6 agosto ci sarà una serata speciale con Big Sandy (15 euro). I biglietti si possono acquistare nei circuiti classici o all’info point del festival, che sarà aperto il 29 luglio dalle 18:00 alle 01:00 e da sabato 30 luglio al 7 agosto, dalle 10:00 del mattino alle 01 di notte.

Per maggiori informazioni: www.summerjamboree.com. Il “Summer Jamboree” è nato nel 2000 ed è uno dei festival più importanti al mondo per quanto riguarda gli anni Quaranta e Cinquanta: ha portato a Senigallia alcuni dei musicisti più famosi del genere, in arrivo da tutto il mondo. È organizzato dall’Associazione Culturale “Summer Jamboree” e promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia di Ancona e il Sistema Turistico Locale Marca Anconetana.

Per chi fosse interessato all’evento dedicato alla musica e cultura, può scoprire l’Hotel a Senigallia Belsit dotato di tanti servizi benessere per chi vuole coccolarsi durante i diversi concerti in programma.

Condividi con un click su: