Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come realizzare un sito

Posted on : |

Moltissime persone come te sono appassionate al magico mondo del web. Spesso navigano in siti di altri webmaster e si vede proprio che si divertono. Scommetto che anche tu ti diverti a navigare in rete ma queste persone non navigano e basta ma cercano di interpretare tutte le mosse che ha fatto il creatore di un sito, detto anche webmaster, prima di creare il sito che in quel momento il futuro webmaster sta navigando. Spesso allora queste persone aprono diversi sitarelli molto piccoli che non portano a quasi nessun successo e quindi si chiedono:” ma che ci guadagno?”

Se si creeano dei siti di successo, dei siti con contenuto ottimo e dei siti realizzati bene sia per il codice sia per il css, si ottengono molti risultati. Ok, non subito ma sappiamo tutti molto bene che il successo non arriva mai subito e che tutti nascono sempre da poco. Anche l’ormai famosissimo Facebook, venne realizzato da un semplice universitario ed adesso sicuramente ha un successo che nemmeno lui poteva lontanamente immaginare.

Voglio essere però trasparente con te. Se vuoi cercare alcuni tutorial che spieghino come creare un sito ti vorrei far sapere alcune cose. Innazitutto non devi credere a chi dice di aver trovato alcuni metodi per creare un sito con contenuto di successo in poco tempo e senza nemmeno muovere un dito, o almeno credici solo se ti mostra degli esempi o dei dati che dimostrano ciò che dice. Questo perché devi sapere che quello del webmaster è un vero e proprio lavoro e quindi è inutile buttarsi a capofitto. Nonostante ciò ti posso confermare che, anche se ti farà spendere molto tempo, non ti dovrai preoccupare di nulla perché le soddisfazioni prima o poi arriveranno.

Prima di creare un sito devi anche iniziare a scrivere quello che i webmaster chiamano “project brief“. Si tratta di un progetto dove viene spiegato tutto quello che si vorrà creare e realizzare nel sito; prima della sua apertura e sopratuttto dopo. Ti consiglio di non trascurare la creazione di un project brief perché si tratta di qualcosa fondamentale: non buttarti mai a capofitto ma pensa con calma. Dovrai scegliere il nome del tuo sito e controllare che tratti di argomenti che la gente cerca e che vuole leggere. Devi anche cercare di capire quali tipi di contenuti realizzerai per il tuo sito. Insomma, si tratta di qualcosa di fondamentale senza la quale non è possibile iniziare 🙂

Se questo articolo ti è stato utile, perché non lo condividi con tutti i tuoi amici?

Condividi con un click su: