Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Perchè la PNL incuriosisce e piace

Posted on : |

PER DIVENTARE LEADER A TUTTO TONDO…

Consapevolezza di sé e miglioramento delle proprie competenze comunicative e relazionali sono anche gli obiettivi di un’ampia rosa di corsi rivolti ai dirigenti, ai responsabili delle risorse umane e a chi svolge un ruolo di coordinamento per migliorare la propria leadership.

In linea di massima, sebbene la metodologia differisca nella specificità delle tecniche utilizzate, si lavora sulla consapevolezza attraverso esercizi di meditazione e training autogeno, sullo sviluppo di competenze trasversali attraverso esercizi dinamici e sperimentazioni sul campo, e sul potenziamento delle capacità relazionali attraverso l’interazione guidata mirata alla soluzione di problemi con gruppi di aspiranti leader.

La formula privilegiata per questo tipo di corsi è quella full immersion che prevede un coinvolgimento totale per un arco di tempo breve.

PERCHÉ LA PNL INCURIOSISCE E PIACE

La programmazione neuro linguistica non smette di fare proseliti e di destare un gran numero di punti interrogativi nei semplici curiosi. Questa tecnica psicologica, secondo la quale è possibile intervenire sul comportamento individuale attraverso la modificazione della percezione del mondo, promette di far aumentare le azioni efficaci e di diminuire quelle che non servono o hanno effetti dannosi sull’individuo. Un obiettivo interessante soprattutto per chi da tempo vuole dare…

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Salute
Tags : , ,