Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cialde e capsule: 10 validi motivi per acquistarle

Posted on : |

Cialde e capsule stanno ormai riscuotendo un successo crescente all’interno delle scelte dei consumatori, che le preferiscono al classico caffè in polvere. Sono tanti i motivi che spingono sempre più persone all’acquisto di capsule caffè e cialde caffè, ma quali sono i principali?

I grandi vantaggi legati a questo tipo di preparazione dell’amatissima bevanda nera sono principalmente dieci:
1.    Grande praticità e facilità d’uso, che rendono semplice a chiunque la preparazione di un’ottima tazzina di caffè. Non servono capacità tecniche di particolare rilievo, ed è facilissimo imparare il meccanismo, molto semplice ed intuitivo. E’ sufficiente infatti inserire una capsula o una cialda all’interno dell’apposita macchina del caffè, premendo un pulsante, per ottenere subito una fumante tazzina dall’aroma favoloso.
2.    Assenza di sprechi: cialde e capsule sono infatti predosate e consentono di usare sempre la giusta quantità di prodotto per ottenere un ottimo caffè, senza pericolo di sprecarne nemmeno un grammo. Con la classica polvere capita invece che per la fretta o la disattenzione  si finisca per rovesciare un pochino di prodotto o se ne usi in eccesso. Con cialde e capsule il problema è risolto alla radice.
3.    Velocità: i pochi gesti necessari a preparare il caffè rendono la sua preparazione davvero rapida, ideale per tutti quei momenti della giornata in cui si desidera coccolarsi con una tazzina fumante anche se non si ha troppo tempo a disposizione.
4.    Pulizia: grazie al sistema predosato è molto più facile mantenere pulita la macchina ed il piano di lavoro. Niente più fuoriuscita di caffè accidentale quindi, ma solo capsule e cialde che non lasciano residui.
5.    Freschezza del prodotto: grazie alla confezione singola si impedisce al prodotto di perdere le sue caratteristiche.
6.    Caffè della medesima qualità: grazie ad un gesto automatico e alle cialde e capsule predosate, non importa chi si occupi della preparazione della bevanda, perché il risultato finale sarà sempre lo stesso.
7.    Varietà di gusti, da assaggiare quando si desidera. Normalmente sarebbe impensabile poter cambiare gusto a seconda della voglia del momento, perché con i normali pacchetti di caffè si dovrebbero aprire tantissime confezioni, che perderebbero freschezza rapidamente. In questo modo invece in ogni momento della giornata si può sorseggiare un caffè delicato, ricco, dolce, intenso o forte, a seconda delle proprie preferenze.
8.    Varietà di bevande: cialde e capsule vengono spesso associate all’idea di caffè, ma possono aiutare a preparare molte altre ottime bevande, come quelle al ginseng, al guaranà, infusi, the e caffè aromatizzati.
9.    Offerte e sconti, per chi acquista online. Spesso infatti nei migliori negozi di caffè online si trovano numerose promozioni sull’acquisto di cialde o capsule.
10.    Ricezione dei prodotti direttamente a casa.

Dott.ssa Chiara Bardini
Responsabile comunicazione Toro Caffè

www.torocaffe.com [email protected]

Condividi con un click su:
Category : Curiosità
Tags : , ,