Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Capodanno 2012 in Puglia: tutti gli eventi

Posted on : |

Pochi giorni e poi sarà un unico saltare di tappi, festa, urla di gioia e divertimento per dare il benvenuto nel migliore dei modi al nuovo anno.

Certo, non è che le prospettive per il 2012 siano delle migliori: la crisi economica impazza e le misure del governo sono pesanti ma i festeggiamenti per il Capodanno 2012 ci saranno ugualmente. Per far dimenticare i problemi, sono in via di definizione i programmi per le fete in piazza. Ciò vale anche per la Puglia, la regione fresca di un importantissimo rinoscimento: una sua parte, il Salento, è stato il territoro che ha fato riscontrare il maggior numero di turisti durante i mesi estivi con le sue strutture ricettive – hotel, pensioni, b&b e case vacanze Salento – prese d’assalto.

Il 31 dicembre non si va al mare, ma in tutta la Regione fioccano gli eventi che avranno come cornice due splendide città: Bari ed Otranto. Quest’ultima, adagiata sul mare adriatico, nel cuore del Salento, è protagonista di un evento organizzato oramai già da qualche anno – l’Alba dei Popoli. Concerti, dibattiti, mostre e tanto altro per celebrare la mescolanza di arti, tradizioni e culture. Per l’ultimo giorno dell’anno è in programma il concerto degli Stadio, una delle band più amate dagli italiani, capaci di mescolare rock, pop e musica d’autore.

L’altro appuntamento da non perdere e qualche km più a nord, a Bari. In Piazza Libertà ci sarà il grande appuntamento con la musica e la satira: sul palco infatti saliranno Elio e le Storie Tese. Il gruppo, amatissimo dai più giovani, è un cult e presenterà dal vivo i suoi più grandi successi. Assolutamente da non perdere.

Condividi con un click su: