Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dedizione per lo stiletto

Posted on : |

Come sapete, andare sui tacchi è un’arte. C’è chi non riesce proprio a camminarci.

Non c’è donna che non abbia provato le scarpe alte, c’è chi si ostina a camminarci pur non riuscendolo fare, chi le mette come se quell’altezza, di ben 12 cm in più, sia usuale, chi vi corre come un maratoneta anche se il traguardo è arrivare all’autobus.

Ogni donna diversa per stile, opta per una scarpa piuttosto che un’altra, si agghinda e concia le sue chiome. Come chi predilige un dato gioiello perché la caratterizza allo stesso modo predilige le scarpe con tacco alto. Ma la dedizione per lo stiletto e le curiosità attorno al miglior modo per addestrarsi a portarli è cosa di tutte le donne anche delle più pigre o casual.

Non è mai tardi per imparare a camminare sui tacchi altissimi, leggete qui i nostri consigli.
Se devi educarti a stare con i tacchi inizia progressivamente col tacco più corto, dai 2 ai 5 cm, per poi passare al livello successivo.
Ti piacciono i nostri consigli? Un’altra cosa da non dimenticare è quando comprare le scarpe, il pomeriggio quando i nostri piedi sono gonfi e stanchi.
Senza dubbio il vostro amante vedendovi passeggiare per casa con i tacchi potrebbe pensare di avere a che fare con una pazza, ma non date retta, pensate alla vostra missione: procedere con i tacchi, anche in casa, è utile ad abituare i piedi alle scarpe, ma anche a modellare le scarpe.

Indossa le tue nemiche/amiche e drizzati in piedi, concediti qualche attimo per acquisire  stabilità aiutandoti anche con le braccia, dopo l’assestamento, allarga i piedi e oscilla lentamente tenendo il peso sulle punte ed avampiedi.
Ora lasciati andare ai primi passi, vai con il busto eretto, mantenendo la testa alta e senza guardare i piedi. Prova a camminare con un libro in testa, in equilibrio.

La scarpa deve quindi calzarti precisa, una cosa da fare è cospargere la suola di borotalco per evitare di scivolare, le indossatrici pare che addirittura righino con le forbici la suola per accrescere l’attrito.
E’ di primaria importanza appoggiare prima il tacco e poi la suola mai appoggiarle insieme, ne deriverebbe un effetto goffo, l’unica eccezione riguarda la salita delle scale.
E speriamo che tutti questi sacrifici servano a farci amare piu da noi stesse, e anche dai nostri compagni.

Nel prossimo articolo parleremo < Stivali Donna.

Condividi con un click su: