Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tv e radio arrivano sul Web via streaming

Posted on : |

Qualche mese fa, abbiamo appreso che il web è diventato il canale di comunicazione principale per i cittadini in Italia e non. Questo perché siamo sempre in ufficio davanti a un Pc oppure perché possediamo dei cellulari di ultima generazione che ci permettono di collegaci alla rete ovunque.

Apprendere le notizie, ascoltare musica, vedere un bel film o socializzare: tutto passa dalla rete.
Infatti, sia la radio che la Tv hanno dovuto cedere il passo al web ma non del tutto.
Infatti sono tantissime le radio o i canali tv che trasmettono anche online con canali dedicati e programmi ad hoc. Ormai sia la Tv che la radio la si ascolta o la si guarda dal web.
In una unica parola: si fa streaming.

I player che una volta servivano solo per la riproduzione dei filmati audio e video presenti nel pc si sono adeguati a questa evoluzione. Ma non tutti.
Sicuramente uno dei player che per prima si è occupata dello streaming audio e video è stato Vlc Media Player. Il player per eccellenza che più di tutti ha sempre cercato (riuscendoci) di guardare le reali esigenze degli utenti che prima cercavano uno strumento (software) capace di riprodurre ogni tipo di video (che sia avi piuttosto che mpeg o divx o dvd) e che adesso desiderano poter guardare la tv o ascoltare la radio online.

Vlc Player serve anche a questo poiché supporta anche lo streaming audio e video.
Sarà anche per questo che Vlc rappresenta ormai da qualche anno lo standard nel mondo del player e basta leggere articoli, comunicati, recensioni su forum o blog per capire quant’è diffuso e popolare questo player tanto da registrare ogni giorno (statistiche dei motori di ricerca alla mano) migliaia di download vlc gratuiti.

Condividi con un click su:
Category : Internet
Tags : ,