Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cos’è la pedana da doccia e perché utilizzarla?

Posted on : |

La pedana doccia è come una seconda pelle del piatto doccia, ovvero uno strato, spesse volte di legno, che va a ricoprire il piatto doccia.

Ci sono fondamentalmente due tipologie di pedana, una è quella “fissa”, che viene installata sopra al piatto doccia, appoggiata al bordo esterno, nel caso di un piatto doccia con il rialzo, o appoggiata direttamente al piatto, nel caso questo  sia liscio, questa è quella che più spesso si trova in legno; e quella mobile – che si trova in un formato rigido oppure in un formato “arrotolato”, flessibile  – questo potrebbe ricordare un po’ come figura quella della tovaglietta americana –  , che potrebbe risultare un po’ meno stabile, ma poi nell’utilizzo è valida allo stesso modo, e pratica da mettere e togliere.

La pedana doccia è un solido aiuto per la sicurezza di bambini ed anziani, in special modo.  Questa infatti favorisce la stabilità ed ha come prima caratteristica l’essere antiscivolo; viene spesso pensata con come sostegno e stabilità doghe in legno e ventose, per una stabilità ed aderenza ottimale.

La pedana doccia è simile ad il tappeto antiscivolo per la vasca, ma molto più confortevole e sicuro. Dà stabilità e sicurezza alla persona, viene pensato per il sostegno di ogni tipo di peso, e assieme alla pedana, in caso di persone anziane, è da tenere in considerazione l’aggiunta di seggiolini e maniglioni, che contribuiscono al comfort e danno tutto il sostegno possibile; dunque sono un  Inoltre vi sono alcune pedane  che offrono un sistema rialzato, questo è un maggiore aiuto in vista di più particolari problematiche e bisogni.

Per quanto riguarda l’estetica, anche sotto questo aspetto si può facilmente trovare il prodotto migliore adatto alle più diverse e particolari esigenze; infatti vengono prodotte pedane di tutte le misure e di tutte le forme, ma nel caso questo non bastasse, se ne trovano anche fatte su misura, ed a prezzi non impossibili da coprire.

Sarà inoltre semplice essere soddisfatti anche rispetto ai colori sia per le pedane in gel che per quelle in plastica, infatti c’è una varietà che copre tutta la gamma cromatica, ma anche per quel che concerne il legno si possono trovare diverse sfumature e tonalità, adatte ad ogni gusto ed ogni esigenza estetica personale o dello spazio circostante.

È fondamentale sottolineare il fatto che oltre ad essere resistenti e stabili le pedane sono igieniche, infatti se ne trovano di trattate con agenti che ne ottimizzano l’igiene contro muffe, incrostazioni, deformazioni o per ogni sorta di problematica. I materiali più utilizzati sono legno, e un particolare gel lavorato in antiscivolo e antimuffa, o plastica.

Dando uno sguardo alle novità, alle ultime pensate, per i più all’avanguardia si trova la pedana illuminata; in questo caso la pedana si trova in marmo, pietra, mosaico, vetro colorato, legno e piastrelle, ed è pensata come sostenuta da un piatto doccia filo pavimento in acciaio. La pedana viene illuminata da giochi di luci, per poter usufruire dei benefici della cromoterapia in rilassamento e sicurezza a casa propria.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : ,