Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanza ad Andalo: tra natura e riposo

Posted on : |

Situato in una posizione soleggiata, nel cuore della vallata tra la Paganella e le Dolomiti del Brenta, Andalo è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza. Riposo, natura, sport e relax sono gli ingredienti ideali per chi vuole passare le proprie ferie in un hotel ad Andalo, soprattutto per il fatto che questa meta è perfetta per chi è alla ricerca di un po’ di benessere. Andalo è una località ottimale sia d’estate, dove le temperature sono fresche e miti, che d’inverno, soprattutto per coloro che amano la neve e lo sci.

A nord di Andalo spicca la presenza di un bellissimo laghetto di origine carsica. A est è possibile ammirare le pendici della Paganella, dalla cui cima si può godere di un panorama mozzafiato. A sud si estende in tutta la sua maestosa fierezza il gruppo Brenta, con le sue  vette innevate, i suoi pinnacoli magnifici e le sue pareti vertiginose.

Andalo si interseca con il territorio di Molveno, una delle perle più lucenti del Trentino, nonché una delle mete naturalistiche più richieste delle Dolomite. Inoltre è caratterizzato dalla presenza del Parco Naturale Adamello Brenta, dov’è presente probabilmente la più ricca concentrazione faunistica d’Europa.

Nelle vicinanze di Andalo infatti non è inusuale attestare la presenza di stambecchi e orsi bruni. Vi sono inoltre volpi, tassi, donnole, ermellini, faine, martore, cervi, caprioli, camosci e stambecchi, assieme agli immancabili scoiattoli e marmotte. Per ciò che concerne la flora, Andalo e dintorni presentano un’interessante varietà, quantunque prevalgano le piante aghifoglie come il pino, il cembro, il larice  e gli abeti, assieme a latifoglie quali faggio, nocciolo, orniello e salicone.

Organizzarsi per trascorrere una vacanza ad Andalo è molto semplice. Rivolgendosi presso un tour operator competente, oppure consultando un sito internet è possibile vagliare le migliori proposte e offerte di viaggio. Molto spesso le strutture ricettive della zona garantiscono pacchetti all inclusive, anche low cost, in grado di soddisfare appieno i bisogni, le esigenze e il portafoglio dei loro clienti. In alternativa, se si è scelti Andalo come località di villeggiatura solo all’ultimo momento, si può sempre ripiegare su un comodo last minute.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero, Turismo
Tags : ,