Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Proprietà specifiche e vantaggi delle Internet key

Posted on : |

La chiavetta Internet, conosciuta pure come Internet Key, è un modem di piccole dimensioni che consente di connettersi alla rete ad alta velocità. Sul fronte delle funzionalità messe a disposizione, la chiavetta non ha significative differenze dalla semplice Connect Card o dal telefonino connesso al PC e utilizzato per la navigazione sul Web.

Le chiavette Internet messe a disposizione nelle classiche offerte Internet key si caratterizzano per dimensioni estremamente ridotte (qualche cm sul fronte della lunghezza, circa un cm sul fronte della larghezza) e può essere connessa al PC mediante la tradizionale porta USB.

Uno dei principali vantaggi di usare la chiavetta per navigare sul Web è composto dalla funzionalità Plug & Play della connessione USB: basta mettere la chiavetta nell’apposita interfaccia del computer per permetterne la configurazione immediata del dispositivo, senza la necessità di software aggiuntivi.

La maggior parte delle Internet Key moderne dispongono di una memoria interna e uno spazio formulato per una memory card aggiuntiva, assolvendo pure alla funzionalità di memoria di massa portatile come nel caso delle tradizionali chiavette USB (o pendrive, penne USB).

Le classiche chiavette Internet sono pure particolarmente chic sul fronte dell’aspetto estetico (in certi casi, curato persino da aziende di design specializzate), dimostrandosi in questo modo una periferica capace di abbinarsi con eleganza al proprio computer portatile o computer desktop.

Merito delle sue dimensioni contenute, praticità e semplicità d’impiego, la chiavetta Internet rappresenta l’accessorio perfetto per navigare in rete in ogni momento. La chiavetta Internet costituisce quindi un dispositivo di grande importanza per il professionista, che ha bisogno di essere sempre connesso al Web per svolgere il proprio lavoro in maniera produttiva ed efficiente.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags : ,